ahahahahha capolavoroUna signora tipo questa?
Si scherza.![]()
ahahahahha capolavoroUna signora tipo questa?
Si scherza.![]()
39mila in città sono pochi ma non pochissimi, considera che la mia Y al momento è a 320mila fatti quasi tutti in urbano e la seconda frizione inizia a reclamare......riguardo alla cinghia sulla 69cv le valvole si piegano, quelli in cui non c'erano problemi erano i Fire più vecchi dal 1.0 della Y10 al 1.2 da 60cv euro4Propietaria che immagino conosci di persona, perché in qualsiasi salone di auto usate, c'è sempre qualche modello del famoso pensionato che la teneva sempre nel box.
Un famoso "cavallo di battaglia" di Gioele Dix sull'argomento.
39.000 km fatti tutti in città, magari in seconda o max terza, sono tanti o sono pochi?
Per la cinghia, mi sembra che se anche si dovesse rompere, il motore non si danneggia, ma per la conferma attendo...conferme, appunto.
320.000 km in urbano?39mila in città sono pochi ma non pochissimi, considera che la mia Y al momento è a 320mila fatti quasi tutti in urbano e la seconda frizione inizia a reclamare......riguardo alla cinghia sulla 69cv le valvole si piegano, quelli in cui non c'erano problemi erano i Fire più vecchi dal 1.0 della Y10 al 1.2 da 60cv euro4
in urbano la meccanica viene stressata tantissimo, continue partenze e frenate, partenze a ruote girate, manovre, buche, dossi, rotatorie, buche in piena rotatoria (forse le peggiori), in autostrada parti arrivi alla quinta o alla sesta e metti il piede sul poggiapiedi e ciaone (si fa per dire, bisogna essere sempre vigili e prudenti), frizione, sterzo e freni sono molto meno stressati. La mia non è la macchina "mai avuto problemi" perchè vuoi o non vuoi bisogna starci dietro. Ne risentono anche l'usura degli interni, l'usura del volante, del pomello del cambio, del sedile guidatore (un continuo sali e scendi) 320mila in città non dico che equivalgono a 640mila sono d'autostrada ma quasi. Ritornando ai 39mila in linea generale sono pochi ma sono sempre 39mila di accendi e spegni, sali e scendi, fai le manovre per parcheggiare a vettura ferma, parti, freni, riparti in una salita ripida, poi ti fermi, riparti nella stessa salita ripida e non parliamo se lì ci devi parcheggiare pure!320.000 km in urbano?Scusa se 39.000 non sono pochi, quelli che hai fatto tutto quanti sono? Tantissimi?
Perfettamente d'accordo, solo che siccome la differenza tra i due chilometraggi era enorme, pensavo quasi avessi sbagliato a digitare.320mila in città non dico che equivalgono a 640mila sono d'autostrada ma quasi. Ritornando ai 39mila in linea generale sono pochi ma sono sempre 39mila di accendi e spegni, sali e scendi, fai le manovre per parcheggiare a vettura ferma, parti, freni, riparti in una salita ripida, poi ti fermi, riparti nella stessa salita ripida e non parliamo se lì ci devi parcheggiare pure!![]()
![]()
![]()
potrei fare un copia incolla per quando dico che non bisogna guardare solo i km quando non si sa come sono stati fatti, anzi sarebbe da non guardarli proprio visto che magari ne hanno toltiin urbano la meccanica viene stressata tantissimo, continue partenze e frenate, partenze a ruote girate, manovre, buche, dossi, rotatorie, buche in piena rotatoria (forse le peggiori), in autostrada parti arrivi alla quinta o alla sesta e metti il piede sul poggiapiedi e ciaone (si fa per dire, bisogna essere sempre vigili e prudenti), frizione, sterzo e freni sono molto meno stressati. La mia non è la macchina "mai avuto problemi" perchè vuoi o non vuoi bisogna starci dietro. Ne risentono anche l'usura degli interni, l'usura del volante, del pomello del cambio, del sedile guidatore (un continuo sali e scendi) 320mila in città non dico che equivalgono a 640mila sono d'autostrada ma quasi. Ritornando ai 39mila in linea generale sono pochi ma sono sempre 39mila di accendi e spegni, sali e scendi, fai le manovre per parcheggiare a vettura ferma, parti, freni, riparti in una salita ripida, poi ti fermi, riparti nella stessa salita ripida e non parliamo se lì ci devi parcheggiare pure!![]()
![]()
![]()
In questo caso la signora è conosciuta e si sa come l'ha usata, per cui direi che è un affare. Di oggettivo c'è che sono quasi 40.000 fatti per lo più in un contesto urbano. Ricordo un giorno che mi diede un passaggio a casa la figlia del meccanico di fiducia, e oltre alla seconda marcia non andò mai in città, nonostante ci fossero le condizioni per salire anche in quarta o quinta.potrei fare un copia incolla per quando dico che non bisogna guardare solo i km quando non si sa come sono stati fatti, anzi sarebbe da non guardarli proprio visto che magari ne hanno tolti![]()
anche un amico si affeziona alla terza e ci passa pure i 100, bisogna dirgli che ce ne sono altre dopo, comunque quei 40mila sono come 80/100mila e forse peggioIn questo caso la signora è conosciuta e si sa come l'ha usata, per cui direi che è un affare. Di oggettivo c'è che sono quasi 40.000 fatti per lo più in un contesto urbano. Ricordo un giorno che mi diede un passaggio a casa la figlia del meccanico di fiducia, e oltre alla seconda marcia non andò mai in città, nonostante ci fossero le condizioni per salire anche in quarta o quinta.![]()
arizona77 - 7 giorni fa
agricolo - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa