Era il 1986...tutor in autostrada non esistevano, e poi è vero, mi ero scordato che ero proprio lungo quell' autobahn....Mannaggia ai 20anni.
A Castelletto di Branduzzo?
Autobahn tra Monaco e Rosenheim.
C'è la funivia che parte da fonte cerretro.Intendi Campo Imperatore? So che i rivelaotri posti sulla sommità, poco sotto l'osservatorio astronomico, sono protetti appositamente da paravalanghe, ma i ricercatori mi risulta accedano ai locali di gestione abitualmente anche in pieno inverno.
Non ci avevo fatto caso.C'è la funivia che parte da fonte cerretro.
Per divertimento? C'avevo 23 24 anni e si hanno una volta sola. Poi ogni tanto..non è che ero sempre a palla ogni santa uscita.Lo è, non comporta alcuna prestazione migliorativa, sollecita indebitamente gomme, cilistica e motore( lubrificazione insufficiente, etc... la moto ha due ruote, perchè priversene di una?
eNon è una cavolata se si fà in una strada chiusa al traffico per divertimento, questo intendevo
Be'..chiuse al traffico non erano, erano poco trafficate ma un rischio (imo) minimo c'era sempre. É difficile in moto rischio zero, é insito nel tipo di veicolo.Impennare con la moto non è una cavolata se fatta in sicurezza con gli spazi giusti; fatta su strada aperta al traffica se pur deserta, espone alla possibilità che un pedone o un altro mezzo guidato in modo spensierato sbuchi all'improvviso senza dare modo e tempo di reagire. Non condanno chi lo ha fatto e (in parte) chi lo fà ora, ma almeno le chiamo con il loro nome, ossia cavolate, per cercare di far comprendere ai miei figli delle cose che a vent'anni non sono chiare
Il punto che rispettosamente Ti contesto è che Io non dico "eravamo TDC e facevamo cavolate", Io dico "eravamo giovani e ci piacevano macchine e moto"..erano altri tempi e ci siamo presi i ns rischi facendo cose che per Noi avevano un grande valore. Abbiamo esagerato? Ebbene sí..serviva un compromesso che cmq ai miei tempi (anni 2.000s) già era in atto, con i morti sulle strade dimezzati rispetto agli anni '80.(con gli amici del tempo e sottolineando che eravamo proprio delle TDC) ed a volte educati
Non intendevo quello, a me piace guidare, se possibile, veloce, non evoluzioni fini a sé stesse, che, oltretutto, non fanno bene al mezzo. Non condanno mica nessuno...Per divertimento? C'avevo 23 24 anni e si hanno una volta sola. Poi ogni tanto..non è che ero sempre a palla ogni santa uscita.
Per divertimento? C'avevo 23 24 anni e si hanno una volta sola. Poi ogni tanto..non è che ero sempre a palla ogni santa uscita.
e
Be'..chiuse al traffico non erano, erano poco trafficate ma un rischio (imo) minimo c'era sempre. É difficile in moto rischio zero, é insito nel tipo di veicolo.
Il punto che rispettosamente Ti contesto è che Io non dico "eravamo TDC e facevamo cavolate", Io dico "eravamo giovani e ci piacevano macchine e moto"..erano altri tempi e ci siamo presi i ns rischi facendo cose che per Noi avevano un grande valore. Abbiamo esagerato? Ebbene sí..serviva un compromesso che cmq ai miei tempi (anni 2.000s) già era in atto, con i morti sulle strade dimezzati rispetto agli anni '80.
Peró imo non erano (tutte) cavolate..quando si è giovani si é giovani, bisognerebbe provare a nn esagerare. Ma sono anche conscio che nulla è piú importante della vita dei tuoi figli.. ti capisco bene, mi ricordo gli occhi di mio padre quando uscivo in moto.
Concordo, purtroppo anche io ho salutato amici in età giovanile... i giovani d'oggi sono meno "fumantini"...Io ho vissuto su strada intensamente gli anni 80 e 90, e qualcuno non c'è più di quei periodi
Capisco e rispetto la tua visione del tuo periodo giovanile, ed accetto anche la tua contestazione,a continuo a dirti che nella mia comitiva/e fine anni 80 e 90, eravamo quasi tutti delle discrete teste gloriose, diciamo così
ed alcuni lo sono restati per sempre... preferiso invecchiare e, spero di arrivare a fare il nonno... o forse meglio di no, visto come sta andando il mondo...quando si è giovani si é giovani
Ci sta, assolutamente. Ad un sacco di gente piacciono i burn-out..o le drag races..ed a me fanno letteralmente andare in bagno. Le penne in quella fase mi piacevano ma erano anche le moto..non é che servisse particolare abilità..bastava dare gas.Non intendevo quello, a me piace guidare, se possibile, veloce, non evoluzioni fini a sé stesse, che, oltretutto, non fanno bene al mezzo. Non condanno mica nessuno...
Gloriose è bello.Io ho vissuto su strada intensamente gli anni 80 e 90, e qualcuno non c'è più di quei periodi
Capisco e rispetto la tua visione del tuo periodo giovanile, ed accetto anche la tua contestazione,a continuo a dirti che nella mia comitiva/e fine anni 80 e 90, eravamo quasi tutti delle discrete teste gloriose, diciamo così
Il problema è però che alcuni se rallenti per farli passare, non passano e ti si incollano negli scarichi, perché vogliono che accelleri per poi superarti con più gusto, oppure aspettano di farlo in curva. Somari proprio. A volte passando da una SP a una tangenziale se su SP cerco di andare un po' sostenuto, per non fare da tappo, in tangenziale rallento ai limiti e chi è dietro, mica ti supera subito, ma aspetta che cerchi di seminarlo, cosa impossibile, specie se hai una macchina meno potente e ti frega zero di fare le gare con certi idioti.Sei giovane, imparerai con il tempo, ma ne servirà tanto, che la cosa giusta da fare è farli passare ed andare tranquilli per la propria strada
Il problema è però che alcuni se rallenti per farli passare, non passano e ti si incollano negli scarichi, perché vogliono che accelleri per poi superarti con più gusto, oppure aspettano di farlo in curva. Somari proprio. A volte passando da una SP a una tangenziale se su SP cerco di andare un po' sostenuto, per non fare da tappo, in tangenziale rallento ai limiti e chi è dietro, mica ti supera subito, ma aspetta che cerchi di seminarlo, cosa impossibile, specie se hai una macchina meno potente e ti frega zero di fare le gare con certi idioti.
Ne ho cuzzato uno proprio ieri, con una Karoq, ha più volte provato a tagliarmi la strada per farmi cadere... ho provato a rallentare niente, una badilata di gas, una rotonda presa bene, ed avevo messo 3 auto tea me e lui...Di questi soggetti, sinceramente non ne incontro, ma ne trovassi uno sulla mia strada, a maggior ragione eviterei di mettermi a fare a "sciabolate" con lui
Bauscia - 2 giorni fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa