Ma, tra conveniente e disastrososamente sconveniente c'è un abisso...Mica ho detto che è "conveniente"
Ma, tra conveniente e disastrososamente sconveniente c'è un abisso...Mica ho detto che è "conveniente"
Bisogna anche vedere (e valutare) le alternative...Ma, tra conveniente e disastrososamente sconveniente c'è un abisso...
Hanno di fatto l’obbligo di vendere una certa quota di carburanti “verdi”, per cui in alcuni periodi dell’anno “spingono” l’HVO (ad esempio quando la raffineria ha i tanker pieni e deve smaltirli …)Gli economisti ti diranno che dipende da meccanismi complessi legati al fatto che i due prodotti competono sullo stesso mercato e altre dotte spiegazioni del genere. Io, che sono grezzo, penso che semplicemente ci sia sotto la solita speculazione. Magari mi sbaglio....
Più conti mi faccio sull'efficienza e più mi rendo conto che l'energia andrebbe prodotta (limitando le trasformazioni il più possibile) laddove deve essere usata, il che cozza con le esigenze, la voglio quando e come lo decido io. Ottimizzare l'utilizzo con la produzione, come facevano i nostri nonni che con la stufa o il camino scaldavano la cucina, cucinavano, e, per conduzione, sghiacciavano pure il piano superiore con la camera da letto.Bisogna anche vedere (e valutare) le alternative...
Causa forza maggiore! Ora siamo nel benessereOttimizzare l'utilizzo con la produzione, come facevano i nostri nonni che con la stufa o il camino scaldavano la cucina, cucinavano, e, per conduzione, sghiacciavano pure il piano superiore con la camera da letto.
Ad ora siamo "solo" al +9% dalla riapertura di questa mattina, sono cmq i valori più elevati degli ultimi 14 mesi (da gennaio 2025).Accettasi scommesse per quota 2€/lt.
diciamo che i paesi ( nostri concorrenti ) che non avranno quel petrolio e quel gas sono piu' concorrenziali di noi per averlo dai nostri fornitori.In situazioni che coinvolgono quella particolare area geografica, mi preoccupa di più il fatto che il 20% del petrolio normale e non so quanto del gas passi per una sorta di Termopili del terzo millennio....
allora non vi erano le tasse e le accise di ora.....Più conti mi faccio sull'efficienza e più mi rendo conto che l'energia andrebbe prodotta (limitando le trasformazioni il più possibile) laddove deve essere usata, il che cozza con le esigenze, la voglio quando e come lo decido io. Ottimizzare l'utilizzo con la produzione, come facevano i nostri nonni che con la stufa o il camino scaldavano la cucina, cucinavano, e, per conduzione, sghiacciavano pure il piano superiore con la camera da letto.
Elabora per favore che non ho capito.diciamo che i paesi ( nostri concorrenti ) che non avranno quel petrolio e quel gas sono piu' concorrenziali di noi per averlo dai nostri fornitori.
pilistation - 2 giorni fa
perdegola - 5 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa