L'ho sempre chiamata cosìLa 500 scatolone non l'avevo ancora sentitacomunque io pensavo fosse quella anni '60, o meglio ancora la topolino...il discorso Carello penso sia superato, quando riprendono sempre i vecchi nomi bisogna prendere il progetto, ad es. punto 188
Le avevo, montano con degli adattatori ma stonano sulle vecchiette come la mia.Non dovresti avere difficoltà a trovarle da un ricambista ben fornito. Ovviamente non ci vanno quelle moderne tutte in gomma, se te le dovesse proporre.
Non so se Valeo sia ancora esistente come marchio di produzione e vendita. Forse è commerializzato da Mopar. Secondo me, se trovi una foto delle bochure o del lancio o altro analogo, ti conviene vedere bene come sono (credo siano i tradizionali ad archetti) e trovarne uno simile il più possibile, non credo esista ancora a catalogo il ricambio originale. ci sono grandi centri, uno vicino a casa mia, in cui i ricambi introvabili ci sono, per stock ritirati o smontati da auto test. Nuovi o pari condizioni. Spediscono anche, ovviamente solo e-commerce, in passato ho ritirato dal bancone, ma ordinato online sul cell proprio davanti a loro, perchè non fanno vendita diretta.
Potresti fornirmi il nome, anche privatamente? Credo esista perché vedo ancora i kit frizione da loro distribuiti.