Io lo conosco bene perché lo ha l auto di mia moglie bel motore ma.... sopra i 200k....infatti è per quello che chiedo un consiglio, non conosco il 1.4 Tdi Ultra 90 cv, sono da oltre 25 anni che guido Vag e attualmente ho una Golf 7 2.0 Tdi 150 cv del 2016 presa nuova con 303.000 km all'attivo e va benissimo, La A1 ha la stessa età e 63.000 km in meno ma è un tre cilindri e quindi in teoria un motore meno robusto, penso che in effetti sarebbe un'acquisto rischioso, ma in giro sono impazziti tutti, vedo delle Fiat 500 1.2 di una decina d'anni con anche 300.000 km all'attivo a 4-5000 Euro, certo la A1 5 p è un'altro pianeta come finiture, meccanica e spazio a bordo, in questo momento come la giri le auto usate, anche se cariche di km, sono carissime, a causa dei prezzi folli del nuovo, e per una fresca patentata non posso e non voglio spendere cifre folli. e su internet ho visto annunci di auto similari a prezzi anche superiori di 2000 euro
Rottura turbina
Iniettori
Rottura pompa
Egr e dpf
Tutti questi sono .... probabilità non eventuali su questo motore dopo un certo chilometraggio.....