Bah, il gpl consuma le sedi valvole e il problema è che bruciano le valvole, così ti ritrovi col motore morto, ma mai sentito parlare di consumi di olio alti, se sto motore va bene e ha la normale potenza non credo dipenda dal gpl, le sedi valvole son buone...hai fatto caso a cosa ho scritto al 99 pag 7? Mi viene anche in mente cosa succedeva una volta, rodaggio fatto a manetta e una bella grippata in un cilindro da dove passa l'olio, si dovrebbe vedere una o più candele con le incrostazioni di olio bruciatoMamma mia che notizie.
Abbiamo portato la macchina in un'altra officina,120 euro per la diagnosi più 45 di auto sostitutiva.
Il consumo d'olio secondo il meccanico è legato all'impianto GPL.
L'impiantista di fiducia ha parlato delle sedi delle valvole e ha consigliato di passare al 10w40.
In più la spia del motore è causata dal catalizzatore,secondo il meccanico anche quello è causato dall'impianto GPL quindi lui sconsiglia di cambiarlo prima di aver risolto il problema a monte.
Comunque problemi costosi che su un'auto con meno di 10 anni e 90000 km non ti aspetti.
2500 euro esclusa manodopera.
Il suggerimento di cuorern penso che sia valido,forse conviene valutare una permuta magari facendo leva sul fatto che l'auto ha dato tanti problemi.
Ma quanto ce la potranno valutare rispetto ai quasi 9000 euro pagati 2 anni fa?
per conto mio potrebbero anche essere i suoi km, ma se il motore fosse nato male o assassinato come dicevo...Secondo voi quanto è probabile che sia stata schilometrata?
tutto dipende da se uno può spendere per buttarla viaSi a parte quello va bene ma un'auto così giovane che già da problemi per 2500 euro non viene voglia di portarla a fine vita...
Mi dispiace, ma purtroppo credo che i soldi per le bobine siano stati letteralmente "buttati" visti i problemi paventati.Mamma mia che notizie.
Abbiamo portato la macchina in un'altra officina,120 euro per la diagnosi più 45 di auto sostitutiva.
L'impiantista di fiducia ha parlato delle sedi delle valvole e ha consigliato di passare al 10w40.
In più la spia del motore è causata dal catalizzatore,secondo il meccanico anche quello è causato dall'impianto GPL quindi lui sconsiglia di cambiarlo prima di aver risolto il problema a monte.
Comunque problemi costosi che su un'auto con meno di 10 anni e 90000 km non ti aspetti.
Il suggerimento di cuorern penso che sia valido,forse conviene valutare una permuta magari facendo leva sul fatto che l'auto ha dato tanti problemi.
Per quello basta scaricarsi 'targa scan'' e lo scopri subito.Secondo voi quanto è probabile che sia stata schilometrata?
Mamma mia che notizie.
Mi chiedo come mai tu abbia preso un'auto a GPL, per di più non di fabbrica: con 2.500 euro quanta benzina avresti comprato e quanti 'mal di pancia' ti saresti risparmiato?Si a parte quello va bene ma un'auto così giovane che già da problemi per 2500 euro non viene voglia di portarla a fine vita...
Mi chiedo come mai tu abbia preso un'auto a GPL, per di più non di fabbrica: con 2.500 euro quanta benzina avresti comprato e quanti 'mal di pancia' ti saresti risparmiato?
Non è mia è di mio fratello che fa più km e voleva un euro 6 a metano o GPL.
Purtroppo non c'era molta scelta e i prezzi erano alti e gli è capitata una fregatura.
Io non l'avrei presa più che altro per il prezzo ma l'auto in sé si presentava bene con 6 anni e meno di 70000 km.
ALGEPA - 9 giorni fa
agricolo - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa