Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Non ricordo se l'ho scritto qui. Hyundai/Kia soffre, come molte altre, dei problemi dovuti all' inaffidabilità dell' elettronica.
Se la vuoi affidabile cercati una Tucson di una decina d'anni.
Anch’io sto cercando di arrivare ad una conclusine
Dopo aver visto i prezzi per le auto grosse sono sceso di categoria
Sono arrivato a scegliere tra Mazda e Skoda
Mazda starei di Cx30 medie misure può starci
Skoda kamiq simile alle cx30 anche se a me piace tanto l’ octavia che dovrei testare vista la lunghezza
Tutte a benzina ovviamente dove sulle Skoda starei di 1.5 tsi e per Mazda devo capire bene cosa cambia tra lo Skyactive G e X
Un Rav 4 usato del 2022 con pochi chilometri costa più di una Mazda cx30 nuova ( sono categorie diverse ma c’è una bella differenza)
Poi se vai di km 0 o usato fresco il risparmio è enorme
Secondo voi come affidabilità chi la spunta fra Skoda e Mazda ?
Hyundai e Kia non mi convincono gli enormi tablet curvi mi sembrano fatti per rompersi
Soprattutto le Hyundai troppa elettronica troppa tecnologia
Per questo guardavo auto semplici come Mazda e Skoda ma che siano anche belle da vedere toccare insomma fatte meglio degli interni di una Toyota
Ovvero ?
Per quanto ne so io l’X è più complicato meccanicamente ciò comporta più costi di manutenzione mentre il G è più semplice e affidabile ma ha la disattivazione dei cilindri che non so se implica a lungo andare meno efficienza
La X ha un compressore. Motore più complicato. Sulla manutenzione non so dirti, ma evita i primi esemplari, evita motore 179cv.
La disattivazione dei cilindri di G garantisce consumi inferiori
Ho letto online che la disattivazione dei cilindri provoca delle vibrazioni durante la guida ed in passato ha causato rotture della testata
Quindi conviene più l’X o G ?
Questi più qualcuno che evidenzia rumorini che provengono da finestrini, sospensioni troppo rigide mi stanno facendo propendere più per Skoda che per Mazda
Di Skoda ne sento parlar bene auto economica ma fatta bene
Alcuni la definisco rifinita meglio delle moderne Audi
Confermo le vibrazioni in modalità 2 cilindri. Attorno a 1500rpm raggiungono il massimo. Sono arrivato a oltre 70000km così. Confermo anche la questione sospensioni, sento tutte le sconnessioni stradali