Dal tavolo di ieri però emerge la promessa di produzione di 500 anche oltre il 2030 a mirafiori oltre che produzione a termoli di 1.0 firefly euro7 oltre il 2030
Mi hai fatto notare tu che Kia ha fatto un nuovo motore, che sostituisce il precedente da 63cv su Picanto. E dato che il precedente era una profonda evoluzione, si potrebbe parlare di motore nuovo....del precedente che mi sembra si chiami smartstream mi sono stupito. Piuttosto che "tirare" qualcosa che date le nuove normative sarebbe diciamo così inadeguato o non performante preferisce riprogettare da zero, si chiama investire.
Qua invece prevale l'antica logica FCA di "tirare" sinchè si può, tanto poi per gli investimenti c'è sempre tempo....io la vedo così....modelli, motori......
C'entra. Se il modello anzichè accrocchiato fosse stato un pò più "elaborato" cioè studiato, ingegnerizzato, magari la gente, provandola, la giudicherebbe diversamenteSi ma che c'entra col successo o meno del modello? La 500 poi non credo resterà a listino per molti anni, indipendentemente dal successo o meno di vendite. Certo si spera che arriverà una sostituta e magari costruita in Italia.