Non è una sentenza ma un chiarimento in merito.questo che non concepisco in questa sentenza...
Non è una sentenza ma un chiarimento in merito.questo che non concepisco in questa sentenza...
gravizzimo,io canne mai,ma in gioventu' fumai Sax e Gauloises,forse roba peggio dell'erba![]()
hai la certezza che sanzionano in pochissimi casi?basterebbe leggere nei fine settimana quante patenti vengono ritirate per ubriachezza e droga
subito smentito
Ma certo che è una sentenzaNon è una sentenza ma un chiarimento in merito.
Il comunicato l'ho linkato e contiene un'informazione ben precisa, che chi c'è ritiri patenti non cambia che siano sotto organico, lo dice la PS, non io.subito smentito
![]()
❌ Posti di blocco in tutta la provincia: fermati 1.500 veicoli, ritirate 16 patenti
Proseguono i controlli dei carabinieriwww.bresciatoday.it
Non è una sentenza. C'è scritto nel documento. Non è un giudizio di un processo.Ma certo che è una sentenza
Se non ti fidi, puoi verificare sul sito istituzionale della Corte (per la precisione sentenza n. 10 del 2026)Non è una sentenza. C'è scritto nel documento. Non è un giudizio di un processo.
Con la storia della sicurezza basta mettere dei limiti ridicoli o proibire qualcosa per veder schizzare gli incassi da sanzioni.Dovrebbero occuparsi anche del livello di alcol... con 0,5 ci sono milioni di automobilisti e motociclisti che NON rappresentano un rischio per nessuno ma vengono sanzionati pesantemente![]()
Dal lato pratico cambia nulla, dal lato legale la cosa è diversa... l'alcol è legale, la droga no... se ne fai uso dovresti subire conseguenze che chi beve non subisce... o meglio maggiori di chi beve alcol.
E' questo che non concepisco in questa sentenza... la tolleranza dello Stato nei confronti dell'illegalità, con delle giustificazioni atte a legalizzarne l'uso.
Altrimenti liberalizziamo tutto che tanto è tollerato grazie a cavilli.
Discorso più ampio della semplice assunzione alla guida, che lì, alcol o droga che sia, la tolleranza deve essere a zero, perchè le persone lo sanno, me compreso, e devono pagarne le conseguenze delle loro azioni.
Avevo letto il pdf ma non lo avevo letto. Comunque non mi riguarda e, confido, che non riguardi nessuno qui dentro, trovo solo una definitiva conclusione all'uso di sistanze psicotrope, che pareva preoccupante anche per farmaci innocui, sopratutto se presi a debita distanza dalla guida.Se non ti fidi, puoi verificare sul sito istituzionale della Corte (per la precisione sentenza n. 10 del 2026)
No, anche se sono state acquistate illegalmente, ma qui mi fermo per non scendere in ambito morale o politico, però preferirei sapere che gli spacciatori soffrano la fame per assenza di clienti. IMVHOIl problema è che l'uso di droghe di per sé non è un reato
CitWeb - 11 giorni fa
GuidoP - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa