Il thread della nuova Stelvio è chiuso quindi posto qui. Ad Autoexpress Ficili conferma che stanno rifacendo da capo la Stelvio. Non si tratta "semplicemente" di mettere un motore termico, cosa che da sola basta e avanza; stanno rifacendo da capo la Large. I motori saranno elettrici, PHEV, piú o meno ibridi e - mia scomessa ma mi ci gioco i gioielli - pure diesel ma non REV, ritenuto non adatto. Questo per braccino-corto Elkann è peggio di una coltellata, perché lAmerica ha abbandonato il PHEV per il REV e investire in due tecnologie porta sventura e carestia. Ad ogni modo, ci sono possibilità per l'Hurricane 4 cilindri 2.0 (che ricordo è twin spark).
Notizia importante, cambia pure l'estetica.
Alla fine della fiera, il succo è questo: hanno preso la Stelvio di Tavares e l'hanno buttata nel cesso, quindi mi sa tanto che la nuova arriverà nel 2028 ben iniziato.
Altre norizie: Junior a 60000 ordini,
oltre le previsioni, e il totale delle auto consegnate nel 2025 è pari a 70000, un bel salto ma pur sempre una fetecchia come diceva il sommo
Orders are to reopen for the hottest versions of Alfa Romeo Giulia saloon and Stelvio SUV as successor models are delayed
www.autoexpress.co.uk