Il thread della nuova Stelvio è chiuso quindi posto qui. Ad Autoexpress Ficili conferma che stanno rifacendo da capo la Stelvio. Non si tratta "semplicemente" di mettere un motore termico, cosa che da sola basta e avanza; stanno rifacendo da capo la Large. I motori saranno elettrici, PHEV, piú o meno ibridi e - mia scomessa ma mi ci gioco i gioielli - pure diesel ma non REV, ritenuto non adatto. Questo per braccino-corto Elkann è peggio di una coltellata, perché lAmerica ha abbandonato il PHEV per il REV e investire in due tecnologie porta sventura e carestia. Ad ogni modo, ci sono possibilità per l'Hurricane 4 cilindri 2.0 (che ricordo è twin spark).
Notizia importante, cambia pure l'estetica.
Alla fine della fiera, il succo è questo: hanno preso la Stelvio di Tavares e l'hanno buttata nel cesso, quindi mi sa tanto che la nuova arriverà nel 2028 ben iniziato.
Altre norizie: Junior a 60000 ordini,
oltre le previsioni, e il totale delle auto consegnate nel 2025 è pari a 70000, un bel salto ma pur sempre una fetecchia come diceva il sommo
Faltering electric push has forced Italian sports car brand back to the drawing board
www.autoexpress.co.uk