agricolo
0
...prova tu ad arrotolare i bigoli al ragù cinghiale con le bacchette......Io le uso coi pezzi di sushi/sashimi, ma con il riso della pokè vado di cucchiaio![]()
...prova tu ad arrotolare i bigoli al ragù cinghiale con le bacchette......Io le uso coi pezzi di sushi/sashimi, ma con il riso della pokè vado di cucchiaio![]()
Il mono-uso e' comodo dal punto di vista della gestione
Se non erro il pokè è hawaiano, per cui non so neppure se sia indicata la bacchetta... devo chiede a mia figlia... (l'esperta in famiglia)...
Sono proprio loro Agri, se trovi l'inventore chiamami che ti aiuto!!!...è il cibo in questione che non è corretto per me....
non parlarmi delle posate di legno, potrei essere molto cattivo se incontrassi quello che le ha inventate.....
Nella mia tracolla, oltre a tablet, occhiali, documenti, etcetcetc ho anche delle posate ben riposte in scomparti verticali... alla bisogna...Ho "sofferto" ogni forchettata di insalata
Il gusto di legno unito al grattare sulle mucose (io ho l'abitudine maledetta di leccare l'utensile che uso per girare il caffè...) è semplicemente terribile.Sono proprio loro Agri, se trovi l'inventore chiamami che ti aiuto!!!
Mi e' capitato recentemente di andare da McDonald's e al panino col pesce (sempre piu' piccoli!) ho affiancato un'insalata al posto delle patatine che, da loro, non ho mai apprezzato.
Ho "sofferto" ogni forchettata di insalata, non per l'insalata che di per se' era anche buona nella sua semplicita' e fresca (valeriana + gentile + pomodorini + scagliette di grana), ma proprio per quella forchettina di simil legno che rovina proprio l'azione di mangiare.
Idem per il caffe', lo prendo senza zucchero ma lo giro comunque in tazza vuoi per vezzo, vuoi per abitudine, vuoi per mescolarlo, e senza pensare ho messo in bocca il cucchiaino per godermi la schiumetta, mi sono maledetto da solo...
...non delle bacchette?ho anche delle posate
Personalmente non mi trovano contrario queste normative, devo dire che negli alberghi dove mi e' capitato di andare negli ultimi 3/4 anni (diciamo dal covid in poi), solo in un caso -business hotel a bassa tariffa- c'erano le mono saponette, i mono flaconcini, le mono bustine per il bagno doccia ecc., ma in tutti gli altri ho e abbiamo sempre trovato i dispenser a muro sia in doccia (addirittura in alcuni posti due diversi per shampo e bagnoschiuma).Eppure, anche qua, è in atto una transizione che sta passando sottotraccia...
La data da segnare sul calendario è il 12 agosto 2026: da quel giorno, bar, ristoranti e hotel dovranno dire addio alle confezioni monodose per i condimenti come salse, zucchero, sale e olio consumati sul posto, da sostituire con dispenser ricaricabili o contenitori collettivi. Un cambiamento che non riguarderà solo il cibo: anche i mini flaconi di shampoo e bagnoschiuma come solitamente si trovano negli alberghi verranno vietati, spingendo le strutture verso soluzioni più ecologiche come i dosatori a muro.
L’obiettivo dell’UE è ambizioso ma chiaro: ridurre gli sprechi e rendere tutti gli imballaggi presenti sul mercato riciclabili in modo economicamente vantaggioso entro il 2030.
Guardando al futuro, il 2026 è solo l’inizio. Entro il 2030 i divieti si estenderanno a molti altri prodotti alimentari e cosmetici e infine, nel 2032, la Commissione Europea farà il punto della situazione per capire se queste misure hanno davvero aiutato l’ambiente e protetto la nostra salute. Insomma, il modo in cui consumiamo e confezioniamo i prodotti sta per cambiare radicalmente, tutto in nome di una maggiore sostenibilità.
non e n'è motivo, ove servissero, sarebbero fornite col cibo medesimo, le posate invee mi possono servire in caso di pasto d'emergenza preconfezionato ma senza posate o di scarsa praticità. Certo il set va riposto accuratamente pulito e disinfettato, adeguatamente contenuto in modo che non si contamini... non per chizzinosità, ma essendo un paziente fragile (non ridete) con minori difese immunitarie, che, assolutamente, non deve portare a casa infezioni batteriche o virali per non compromettere la situazione critica di madre, moglie e figlia, devo stare molto attento. Anche a casa mia, o di mia mamma, evito ogni posata o bicchiere che usino anche loro, tengo riservati per me una tazzina, un bichiere e delle posate....non delle bacchette?
Viva l'orecchia d'elefante "vestita"!Io non vado troppo matto per i cibi asiatici, diverso il discorso per il tex-mex, cajun o la più sofisticata cucina creola, anche se sono anni che non trovo qualcosa di valido da queste parti, mentre sto notando che sul BBQ, inteso come cottura lenta a fumo, non come da noi erroneamente chiamata la grigliata, ci sono locali mica male e c'è un certo interesse su questo tipo di cottura.
Però, da milanese permettetemelo, una bella orecchia d'elefante con rucola e pomodorini... o anche liscia... non la batte nessuno.
Ecco, ora ho fame.
Temi di salute e pazienti fragili, soprattutto se ci si convive quotidianamente, richiedono un livello di attenzione e cura supplementare, fondamentale a minimizzare quanto piu' possibile ogni rischio di infezione.non e n'è motivo, ove servissero, sarebbero fornite col cibo medesimo, le posate invee mi possono servire in caso di pasto d'emergenza preconfezionato ma senza posate o di scarsa praticità. Certo il set va riposto accuratamente pulito e disinfettato, adeguatamente contenuto in modo che non si contamini... non per chizzinosità, ma essendo un paziente fragile (non ridete) con minori difese immunitarie, che, assolutamente, non deve portare a casa infezioni batteriche o virali per non compromettere la situazione critica di madre, moglie e figlia, devo stare molto attento. Anche a casa mia, o di mia mamma, evito ogni posata o bicchiere che usino anche loro, tengo riservati per me una tazzina, un bichiere e delle posate.
Se le condizioni lo permettono, inoltre, cerco di usare le mani adeguatamente ben lavate, secondo le norme WHO promulgate dal Ministero della Salute. Una abluzione ben fatta comporta qualche decina di secondi, oppure anche meno con una soluzione idroalcoolica (gel).
Questa discussione ha aperto un bello spaccato che avevo sì percepito ma non del tutto compreso.
Tante persone non cucinano più.
Viva l'orecchia d'elefante "vestita"!
Da "Al Garghet" ne fanno una niente male, ci siamo tornati solo per quella, rigorosamente senza antipasti ne' primi, concentrazione massima all'orecchia (ha i pomodorini ma non la rucola)!
Sempre da loro e' ottima anche la classica milanese con l'osso, in quel caso e' di vitello, diciamo che meritano entrambe!
Ma il taglio, a me, risulta essere lo stesso, vitello in amboi casi, cambia, solo lo spessore di battitura e la presenza del "manico" (osso)Viva l'orecchia d'elefante "vestita"!
Da "Al Garghet" ne fanno una niente male, ci siamo tornati solo per quella, rigorosamente senza antipasti ne' primi, concentrazione massima all'orecchia (ha i pomodorini ma non la rucola)!
Sempre da loro e' ottima anche la classica milanese con l'osso, in quel caso e' di vitello, diciamo che meritano entrambe!
CitWeb - 4 ore fa
AKA_Zinzanbr - 4 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa