L abbandono nave del capitano e reato grave
L abbandono nave del capitano e reato grave
Forse,date le condizioni che si leggono, una squadra mediamente formata, quindi uno che si impegna a spegnere- ritardare l'incendio all'inizio , uno che chiama gli aiuti, altri 10 visto che c'erano in 400 a portare la gente verso le uscite ed altri fuori ad impedire che rientrassero .....Penso proprio di SI
e qualche ragazzo affarista gli dice: poi a facciamo a metà, non che io tiro fuori i 100€ (o meglio li tira fuori papà) e tu nienteSe uno del gruppo entra pagando, può facilmente...agevolare l'ingresso gratuito agli altri aprendo dall'interno il maniglione antipanico
nonostante si alzino parecchi pressing (anche dall'interno della confederazione) sulla procura vaudese.I gestori sono ancora a piede libero.
mah, il problema mi pare abbastanza datato, almeno in Italia.Se uno del gruppo entra pagando, può facilmente...agevolare l'ingresso gratuito agli altri aprendo dall'interno il maniglione antipanico
l'uscita di sicurezza deve affacciarsi su area esterna sorvegliata/recintata. Nessuna norma impone che si tratti di pubblica strada
un ragazzo scampato racconta proprio che all'inizio si era sottovalutata la cosa, che la calca verso la scala aveva pensato fosse per l'arrivo di qualche vip, cosa frequente.Secondo me c'è stato un primo momento in cui non si è percepito il pericolo
mah, io li lascerei anche a piedi libero, dopo avergli requisito tutte le proprietà e avergli svuotato eventuali conti bancari per pagare i danni, insomma chiedano la carità, altrimenti c'è ancora qualcosa da prenderenonostante si alzino parecchi pressing (anche dall'interno della confederazione) sulla procura vaudese.
Cmq è vero, c'è molta confusione circa il fatto che appena il soffitto ha preso fuoco, i ragazzini dovevano scappare e non restare lì a filmare, ma gli adulti? Che hanno fatto? Un gestore appena la situazione è degenerata ha pensato bene di portare in salvo l'incasso, leggo. Non oso immaginare gli addetti alla sicurezza, se c'erano, cosa era impegnati a fare, mentre l'incendio iniziava, ma pure il gestore, se la sua preoccupazione principale era salvare i dindi.Poi il finimondo.
secondo me trovare qualcuno che si è comportato con buon senso li, è difficile...Cmq è vero, c'è molta confusione circa il fatto che appena il soffitto ha preso fuoco, i ragazzini dovevano scappare e non restare lì a filmare, ma gli adulti? Che hanno fatto? Un gestore appena la situazione è degenerata ha pensato bene di portare in salvo l'incasso, leggo. Non oso immaginare gli addetti alla sicurezza, se c'erano, cosa era impegnati a fare, mentre l'incendio iniziava, ma pure il gestore, se la sua preoccupazione principale era salvare i dindi.
Si ma pretenderlo da ragazzini di 13-16 anni, magari pure poco lucidi, mi sembra un tantino pretestuoso, eppure per tantissime persone, la causa principale è proprio quella. Il sistema automatico antincendio poi, ho sentito che non era obbligatorio per quel locale, quindi. Se ci fosse stato, forse saremo qui a raccontare un'altra storia.secondo me trovare qualcuno che si è comportato con buon senso li, è difficile...
ecco, poco lucidi...quelli scampati e altri che sono addolorati c'è da sperare che se ne rendano conto, che il controllo non va mai perso...Si ma pretenderlo da ragazzini di 13-16 anni, magari pure poco lucidi, mi sembra un tantino pretestuoso, eppure per tantissime persone, la causa principale è proprio quella. Il sistema automatico antincendio poi, ho sentito che non era obbligatorio per quel locale, quindi. Se ci fosse stato, forse saremo qui a raccontare un'altra storia.
Si insomma è anche colpa loro, mi pare di capire. Vabbè e come ti spieghi che anche ad incendio iniziato, c'era gente che voleva entrare? Non dirmi che i buttafuori sapevano dell'incendio e hanno fatto entrare lo stesso la gente? In certe situazioni di panico, c'è poco da restare controllati e se ti stavi divertendo prima, anche meno.ecco, poco lucidi...quelli scampati e altri che sono addolorati c'è da sperare che se ne rendano conto, che il controllo non va mai perso...
non so, spero non volessero provare l'ebbrezza del salto nel cerchio di fuoco...Si insomma è anche colpa loro, mi pare di capire. Vabbè e come ti spieghi che anche ad incendio iniziato, c'era gente che voleva entrare? Non dirmi che i buttafuori sapevano dell'incendio e hanno fatto entrare lo stesso la gente?
Vedo che non hai ben chiara la cosa. Cmq fortunato te, che hai sangue freddo in qualsiasi situazione, degno del miglior 007, ma quello dei film.non so, spero non volessero provare l'ebbrezza del salto nel cerchio di fuoco...
U2511 - 8 giorni fa
GuidoP - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa