Io avrei postato volentieri la Corvette azzurra e gialla che mi sorpassó giusto giusto ieri, ma non ho avuto preavviso di sorta, il tratto era tortuoso e trafficato. Quindi vi tocca accontentarvi del suo opposto. Letteralmente.
Ne avevamo già parlato mi pare, iCockpit per me è una delle più importanti (e da me apprezzata) innovazioni in quanto a ergonomia.Oggi, approfittando del check del sistema ibrido post tagliando, mi sono seduto in una Prius esposta, così per vedere come si sta al posto di guida. Posizione molto bassa rispetto a Corolla, ma tutto sommato comoda, unico problema: hanno scimmiottato l'i-Cockpit Peugeot mettendo il display secondario in posizione rialzata in modo da guardarlo da sopra il volante. Peccato che l'abbiano copiato a metà, per cui con il volante di diametro normale regolato per la mia posizione di guida, la parte superiore della corona copre quasi completamente il display, e questo non va per niente bene. In vista di una possibile candidatura alla sostituzione della Corolla a fine contratto (ovvero, settembre 2027), potrebbe essere un serio motivo di esclusione....
Qui si vede bene:Ne avevamo già parlato mi pare, iCockpit per me è una delle più importanti (e da me apprezzata) innovazioni in quanto a ergonomia.
Però il "pacchetto" deve essere intero, come giustamente rilevi anche tu, se non abbini anche un volante di dimensioni adeguate posizionabile "in maniera idonea" il sistema non solo non funziona ma diventa un difetto.
Strana cmq la scelta Toyota, in genere sono molto molto molto conservativi e lenti nel progredire, tant'è che una critica che faccio anche ai RAV4 più recenti è che gli interni sembrano già decennali, non al passo con gli altri.
Posso dirlo?Qui si vede bene:
![]()
NCS....
almeno nella vecchia Yaris l'avevano messo in mezzo al cruscotto.Qui si vede bene:
![]()
NCS....
Concordo. Non sopporto la strumentazione al centro...almeno nella vecchia Yaris l'avevano messo in mezzo al cruscotto.
Comunque, nel 2009 il cruscotto "originale" contribuì alla bocciatura della Yaris ed alla promozione della Fabia.
Io non sarei così categorico, in una monoposto la strumentazione al centro fa il suo gran bell'effetto!Concordo. Non sopporto la strumentazione al centro...
Io, su lancia musa, non ho potuto che parlarne bene.Concordo. Non sopporto la strumentazione al centro...
Il minor cambio di "fuoco" pero' e' dato dalla strumentazione alta, non dalla strumentazione centrale.Io, su lancia musa, non ho potuto che parlarne bene.
Ha il vantaggio che ti fa camviare meno il "fuoco" della vione dalla strada al cruscotto.
Certo deve essere ben leggibile ecc.
Se non mi ricordo male, la prima Yaris aveva una curiosa strumentazione digitale centrale con il "fuoco" molto lontano (credo tramite un sistema di prismi) in modo che non creasse fastidio dalla strada alle cifre.Io, su lancia musa, non ho potuto che parlarne bene.
Ha il vantaggio che ti fa camviare meno il "fuoco" della vione dalla strada al cruscotto.
Certo deve essere ben leggibile ecc.
U2511 - 8 giorni fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa