Non lo nego, ma lo vedo meglio nell'utilizzo appropriato.il suo perché ce l’ha
Non lo nego, ma lo vedo meglio nell'utilizzo appropriato.il suo perché ce l’ha
Posso garantire che 100RON danno benefici anche con motori meno pretenziosi.Ovviamente con un 718 non mi farei alcun problema a usare la 100 ottani …
Come per il petrolio, a seconda di quando viene pagata la materia prima estratta, ha senso o meno cercarne di più.Senza dubbio le tecniche di perforazione sono state migliorate , ma i siti con risorse geotermiche utilizzabili sono sempre quelli (Larderello e Monte Amiata) : tutti assieme non arrivano a 900 MVA , all'incirca 1 % del fabbisogno nazionale .
Agli effetti pratici non incidono più di tanto , ma sono un bellissimo fiore all'occhiello ecologista .
Cosa intendi per "tessera"?Con la tessera lo trovi a 1,37 il gasolio e 1,34 la benzina (rispettivamente 1,32 e 1,29 se hai il timbro ibrido a libretto)
A suo tempo usavo la 100, dipende dai motori. Sulla 318i, predisposta per la 100, in effetti la Vmax la raggiungevo solo con la 100 e per il resto non si notava alcuna differenza; sulla Smart F4, anch’essa tarata sulla 100, percepivo essenzialmente maggior fluidità nella ripresa ma nessuna differenza in Vmax; sul Forester tarato sulla 95 nessuna differenza, polmone era e polmone rimanevaP
Posso garantire che 100RON danno benefici anche con motori meno pretenziosi.
L’agevolazione regionale riservata ai residenti, tarata per lo più sulla distanza dal confine, per evitare che ci riforniamo in Slovenia. In “fascia zero” (quelli più vicini) sono 25 cent per il gasolio e 34 per la benzina, che diventano rispettivamente 30 e 39 per le ibride. In effetti fino allo scorso anno c’era una tessera a microchip, ora si sta passando ad un QR-code (come corollario nessuno usa i self non presidiati perché la paghi a prezzo pieno)Cosa intendi per "tessera"?
Spetta solo a determinate categorie di persone?
Non penso di tornare in Slovenia a breve, ma sono sempre disponibile a...risparmiare
Non è che i motori siano tarati sulla 91, 95 o 100, la differenza sta nel sensore di detonazione, che varia la fasatura.A suo tempo usavo la 100, dipende dai motori. Sulla 318i, predisposta per la 100, in effetti la Vmax la raggiungevo solo con la 100 e per il resto non si notava alcuna differenza; sulla Smart F4, anch’essa tarata sulla 100, percepivo essenzialmente maggior fluidità nella ripresa ma nessuna differenza in Vmax; sul Forester tarato sulla 95 nessuna differenza, polmone era e polmone rimaneva
Sono tarati nel senso che al valore RON indicato nel LUM e sul bocchettone di carico si esprimono al meglio. Poi tutti o quasi i motori europei accettano anche le benzine povere (90-92) che ancora si trovano in alcuni paesi. Ma mettere la 100 su un motore tarato per la 95 non produce alcun effetto (c’era una bella prova su un 4R di diversi anni fa) se non quello placebo. La differenza può farla una eventuale migliore qualità della 100 rispetto alla 95 (additivi e raffinazione).Non è che i motori siano tarati sulla 91, 95 o 100, la differenza sta nel sensore di detonazione, che varia la fasatura.
Non è così, ne ho fatto esperienza diretta, con misure di efficienza.Ma mettere la 100 su un motore tarato per la 95 non produce alcun effetto
in tal caso niente "tessera" per meL’agevolazione regionale riservata ai residenti, tarata per lo più sulla distanza dal confine, per evitare che ci riforniamo in Slovenia. In “fascia zero” (quelli più vicini) sono 25 cent per il gasolio e 34 per la benzina, che diventano rispettivamente 30 e 39 per le ibride. In effetti fino allo scorso anno c’era una tessera a microchip, ora si sta passando ad un QR-code (come corollario nessuno usa i self non presidiati perché la paghi a prezzo pieno)
Hai sottoposto la tua al centro prove di 4R?Non è così, ne ho fatto esperienza diretta, con misure di efficienza.
No, tu devi farla giusto oltre confine (i prezzi dei due carburanti base sono uguali dappertutto sulle strade statali)in tal caso niente "tessera" per me
Andare in Slovenia apposta per il gasolio è...antieconomicoNo, tu devi farla giusto oltre confine (i prezzi dei due carburanti base sono uguali dappertutto sulle strade statali)
A bs questi prezzi li sognamoIl best of class, oggi
Benzina Gasolio 1,499 € 1,519 €
pilistation - 2 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa