che e' un po' quello che succedeva con la carta stampata o la tivvi'.....Ne consegue il rischio che basti pagare per risultare "la fonte delle fonti".
che e' un po' quello che succedeva con la carta stampata o la tivvi'.....Ne consegue il rischio che basti pagare per risultare "la fonte delle fonti".
A me già sta (tanto) sullo stomaco la definizione "Intelligenza Artificiale", dato che l'intelligenza non è, e non sarà mai, delle macchine, che non possono che applicare programmiQuando discuti con l'AI e ti rendi conto che sta sbagliando e quindi che tu ne sai di più gli fai domande tese a correggere/aggiustare le sue risposte con l'unico risultato che ti dirà quello che volevi sentirti dire.
Ho avuto e letto conversazioni con l'AI che fanno venire i brividi.
Premettendo che sono d'accordo con il tuo "sentimento" , per l'accaduto, mi viene da pensare che questi sistemi" implementati" sono stupidi per un motivo, alle volte solo "pecuniario" , ovvero siccome taglio sull'assistenza umana , taglio anche sulla qualita' di quella artificiale. Altro motivo le scelte che mi hanno portato a quel tipo di soluzioni come azienda risentono dal fatto che la mia catena di "clientelismo" a vari livelli fa si che produca inefficenza che ricade sul cliente. Quindi " l'errore" della ai dipende da scelte sbagliate gia' precedenti ad essa e questa ulteriormente mette la cigliegina sulla torta. Basta ad esempio prendere in mano una qualsiasi app delle poste per rendersi conto che la ai e il minore dei problemi....
Chiamare "intelligenza" questi programmi è semplicemente un insulto all'intelligenza umana. Quella vera.
Lo è eccome, ha una capacità di apprendimento ineguagliabile da qualsiasi essere umano .A me già sta (tanto) sullo stomaco la definizione "Intelligenza Artificiale", dato che l'intelligenza non è, e non sarà mai, delle macchine, che non possono che applicare programmi
Tu credici pure se vuoi, io resto dell'idea che una macchina esegue un programma e rimane nell'ambito di quel programma. L'intelligenza è altra cosa.Lo è eccome, ha una capacità di apprendimento ineguagliabile da qualsiasi essere umano .
Non è questione di credulità o creduloneria. I dati pubblicati in letteratura scientifica lo dimostrano.Tu credici
Ma non funziona così l'AI. Sei rimasto ad un concetto statico ampiamente superato.una macchina esegue un programma e rimane nell'ambito di quel programma
Sarò superato. Ma non crederò MAI che un macchinario PENSI.Ma non funziona così l'AI. Sei rimasto ad un concetto statico ampiamente superato.
Non tu.Sarò superato
Perchè vietarla? Piaccia o no, è uno strumento che segna un prima e un dopo, ti cambia letteralmente la vita se fai certi lavori e rinunciarci sarebbe semplicemente degno di Tafazzi, solo con una mazza ferrata al posto della bottiglia. Quello che bisogna iniziare a fare prima di subito è introdurne l'insegnamento nelle scuole, per motivi che dovrebbero essere palesi.vietarla è impossibile
Mio figlio provenendo da un ramo di studio non informatico e non avendo alcuna passione per l'informatica sta realizzando un sito e relativa app utilizzando l'AI che poi dovrà gestire un archivio di dati importanti. Ha avuto un idea e la sta realizzando ma non sa un cacchio di quello che sta facendo anche se sembra che funzioni - per ora -.Perchè vietarla? Piaccia o no, è uno strumento che segna un prima e un dopo, ti cambia letteralmente la vita se fai certi lavori e rinunciarci sarebbe semplicemente degno di Tafazzi, solo con una mazza ferrata al posto della bottiglia. Quello che bisogna iniziare a fare prima di subito è introdurne l'insegnamento nelle scuole, per motivi che dovrebbero essere palesi.
Mio figlio provenendo da un ramo di studio non informatico e non avendo alcuna passione per l'informatica sta realizzando un sito e relativa app utilizzando l'AI che poi dovrà gestire un archivio di dati importanti. Ha avuto un idea e la sta realizzando ma non sa un cacchio di quello che sta facendo anche se sembra che funzioni - per ora -.
Non ha il minimo controllo di quel che ha fatto, se smette di funzionare non avrà la più pallida idea di cosa fare, non ha un minimo controllo dei dati che si troverà a gestire e probabilmente manco la proprietà del lavoro che sta facendo ... per qualcuno tutto questo è una vera rivoluzione mentre per me è una solenne stupidaggine.
GuidoP - 3 giorni fa
Apple75 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa