Vuoi andare a contare i milioni di automobilisti britannici che lo fanno su una cosa che e' consentita nel loro Paese e che solo per voi e' assurda?
Accolgo, come ho già fatto, l'invito, ma ti coinvolgo direttamente, come automobilista pluriesperienziato, anche in vetture premium.
Il punto è che le auto sono sempre vendute con un treno estivo, qualcuna con le m+s ma solo per fuoristrada. Poniamo che la ritiri in gennaio o febbraio sotto un'intensa nevicata. O le fai montare gli invernali o 4stagioni in conce, come ho fatto per la outback, o esci dal conce e, per prima cosa, vai dal gommista, come ho fatto con la legacy.
Non sarebbe meglio tea mille pacchetti, optional, colori etc, poterla ordinare già con le gomme giuste in funzione del periodo di ritiro? Ti fanno scegliere anche il filo delle cuciture della cuffia del cambio...
Queste sono cose che fanno in conce, e on scelta limitata. Intendo proprio a catalogo, come la puoi ordinare con i cerchi di un tipo o di un altro, così pure le gomme (estive, 4s o invernali)Si puo', basta pagare un supplemento.
Non M+S in caso si tratti di BMW
Queste sono cose che fanno in conce, e on scelta limitata. Intendo proprio a catalogo, come la puoi ordinare con i cerchi di un tipo o di un altro, così pure le gomme (estive, 4s o invernali)
Ti invito a rileggere i messaggi di Faust (647; 656; 667 e 734), nonche' i messaggi di nafnlaus (677; 684; 700). Secondo te solo io interpreto che secondo voi in Italia si agisce correttamente in contrapposizione a quei Paesi? A parte l'approccio oscurantista di Faust del tipo "non vedo, non sento, non parlo, in Italia si fa cosi' e degli altri non ci interessa", nafnlaus scrive chiaramente che in quei paesi sbagliano (ha proprio scritto che tecnicamente ha ragione lui). Infine nel momento in cui in tutte queste pagine molti di voi considerano un'assurdita' quello che viene consentito in quei Paesi, non e' ovvio e logica conseguenza che per voi li' sbagliano (e nafnlaus l'ha scritto) e in Italia, e in tutti quei Paesi che agiscono come l'Italia, no? Bisogna proprio che lo scriviate chiaro che agiscono per voi in modo imprudente e/o incosciente? Non si deduce chiaramente da tutti gli interventi?Consentita ma che ritengo pericolosa, così come riterrei pericoloso viaggiare a 300 km/h sulle Autobahn Tedesche solo perché consentito
Poi ti ripeto che non sono considerazioni legate alla ratto "che solo noi Italiani ...", e non capisco perché continui a ripeterlo come un mantra
È un tuo pensiero ed interpretazione e nessuno ha mai detto questo mai detto questo
Se ritieni che non sia così bon posso farci niente ma ti dico che stai prendendo una cantonata colossale se la vedi così...
Prova a sciare con 2 sci diversi tra piede destro e sinistro, poi mi dirai.Risposta da ignorante: se uno stesso produttore produce modelli diversi di pneumatico, con disegno diverso, non e' la stessa cosa di montare una marca diversa? Perche' darebbe maggiori garanzie avere lo stesso produttore con modelli e disegni diversi?
Risposta da ignorante:Domanda da ignorante: il fatto che in Italia si imponga lo stesso produttore (per la verita' fino a qualche giorno fa si asseriva qui pneumatci identici quindi anche lo stesso modello di cui non vi e' traccia nel regolamento europeo) e' supportato da test, analisi, prove, esami, ecc.? E' stato riscontrato ed e' successo che automobilisti con pneumatici di marca diversa sullo stesso asse si sono schiantati? O semplicemente e' sempre stato imposto cosi' dal legislatore e tutti: gommisti (e ci mancherebbe), produttori (e ci mancherebbe), collaudatori, testers, ecc. si sono adeguati? E negli altri Paesi in cui non vi e' questo vincolo, com'e' possibile che gommisti, enti, collaudatori, testers, ecc. la pensino diversamente? Sono tutti incompetenti li?
Secondo te possiamo avallare il fatto che in alcuni paesi si possano montare 4 gomme diverse su una macchina (uguali solo per misure e indici di velocità e carico)?Ti invito a rileggere i messaggi di Faust (647; 656; 667 e 734), nonche' i messaggi di nafnlaus (677; 684; 700). Secondo te solo io interpreto che secondo voi in Italia si agisce correttamente in contrapposizione a quei Paesi? A parte l'approccio oscurantista di Faust del tipo "non vedo, non sento, non parlo, in Italia si fa cosi' e degli altri non ci interessa", nafnlaus scrive chiaramente che in quei paesi sbagliano (ha proprio scritto che tecnicamente ha ragione lui). Infine nel momento in cui in tutte queste pagine molti di voi considerano un'assurdita' quello che viene consentito in quei Paesi, non e' ovvio e logica conseguenza che per voi li' sbagliano (e nafnlaus l'ha scritto) e in Italia, e in tutti quei Paesi che agiscono come l'Italia, no? Bisogna proprio che lo scriviate chiaro che agiscono per voi in modo imprudente e/o incosciente? Non si deduce chiaramente da tutti gli interventi?
Ti invito a rileggere i messaggi di Faust (647; 656; 667 e 734), nonche' i messaggi di nafnlaus (677; 684; 700). Secondo te solo io interpreto che secondo voi in Italia si agisce correttamente in contrapposizione a quei Paesi? A parte l'approccio oscurantista di Faust del tipo "non vedo, non sento, non parlo, in Italia si fa cosi' e degli altri non ci interessa", nafnlaus scrive chiaramente che in quei paesi sbagliano (ha proprio scritto che tecnicamente ha ragione lui). Infine nel momento in cui in tutte queste pagine molti di voi considerano un'assurdita' quello che viene consentito in quei Paesi, non e' ovvio e logica conseguenza che per voi li' sbagliano (e nafnlaus l'ha scritto) e in Italia, e in tutti quei Paesi che agiscono come l'Italia, no? Bisogna proprio che lo scriviate chiaro che agiscono per voi in modo imprudente e/o incosciente? Non si deduce chiaramente da tutti gli interventi?
Gli sci non hanno niente a che vedere con gli pneumatici. Rispondi alla mia domanda: perche' lo stesso produttore ma modelli e disegni diversi dovrebbero dare maggiori garanzie?Prova a sciare con 2 sci diversi tra piede destro e sinistro, poi mi dirai.
Risposta da ignorante:
Ci sono test ed analisi che dimostrano che montare 2 pneumatici dal disegno simile (o identico) sullo stesso asse sia pari ad averli esattamente identici?
Rimane sempre ignoto il motivo per cui l'essere umano debba mettersi in situazioni potenzialmente pericolose.
Probabilmente non hai mai sciatoGli sci non hanno niente a che vedere con gli pneumatici. Rispondi alla mia domanda: perche' lo stesso produttore ma modelli e disegni diversi dovrebbero dare maggiori garanzie?
Non rigirare la mia domanda: siete voi che in Italia sostenete che gli pneumatici devono essere identici. Siete voi che dovete provare che avere pneumatici di marca diversa sia pericoloso.
Veramente in tante pagine di discussione solo Citweb, Kentauros e Racer hanno avuto un approccio costruttivo.
Hai dimenticato altre caratteristiche essenziali: non sono solo misure e indici di carico. Cerchiamo di non fare un mischione come ha fatto nafnlaus e di non essere approssimativi. Si', ritengo che si possa fare come e' consentito in altri Paesi dove ritengo che non siano incompetenti. Abbiamo gia' visto la norma ieri ma vedo che il dogma e' duro a morire.Secondo te possiamo avallare il fatto che in alcuni paesi si possano montare 4 gomme diverse su una macchina (uguali solo per misure e indici di velocità e carico)?
Molti anni fa, quando ancora non c’erano ebd (equilibratori di frenata) succedeva spesso che la macchina frenasse più da una parte che da un’altra. Successo a mia cognata con un’una Renault 5, praticamente ha fatto un 90 gradi e si é fermata
Adesso ci sono gli ebd ma perché sfidare la sorte? Tra una gomma e un’altra ci possono anche 6-7 metri di differenza in spazi di frenata . Secondo me e secondo altri è pericoloso. Perché insistere? Cosa me ne importa sapere perché negli altri paesi é permesso? Ognuno può restare della propria idea
Infatti non ho mai sciato ma so bene che gli sci devono essere identici e il paragone non c'entra.Probabilmente non hai mai sciato
Gli sci non hanno niente a che vedere con gli pneumatici. Rispondi alla mia domanda: perche' lo stesso produttore ma modelli e disegni diversi dovrebbero dare maggiori garanzie?
Non rigirare la mia domanda: siete voi che in Italia sostenete che gli pneumatici devono essere identici. Siete voi che dovete provare che avere pneumatici di marca diversa sia pericoloso.
Veramente in tante pagine di discussione solo Citweb, Kentauros e Racer hanno avuto un approccio costruttivo.
agricolo - 3 minuti fa
Kentauros - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa