la Junior e la Ypsilon con un bel motorino e il cambio manuale potrebbero essere 2 simpatici antidepressiviVediamo se faranno una versione a cambio manuale anche della Junior.
la Junior e la Ypsilon con un bel motorino e il cambio manuale potrebbero essere 2 simpatici antidepressiviVediamo se faranno una versione a cambio manuale anche della Junior.
Penso che anche sulla Junior il cambio manuale sarebbe ben gradito, assieme ad una fanaleria posteriore con un design diverso (aggiungo anche con un colore meno scuro del trasparente).Vediamo se faranno una versione a cambio manuale anche della Junior.
Se è solo per il risparmio, il mio collega, con Avenger basebase , senza ibrido, manuale e pronta consegna, ha risparmiato 12.000€, ma non è la stessa auto.La Avenger vende 3 volte tanto, grazie ad una linea molto apprezzata, ad un listino piu' basso di circa 2k e alle motorizzazioni termiche con cambio manuale che permettono ulteriori 3k di risparmio.
Vedi ben pochi a oggi si sono "lamentati" dell'assenza su Junior del manuale. A mio vederePenso che anche sulla Junior il cambio manuale sarebbe ben gradit
... il tuo vedere pero' non vale nulla, come il mio.Vedi ben pochi a oggi si sono "lamentati" dell'assenza su Junior del manuale. A mio vedere
Vedi ben pochi spasimavano a mio vedere per volere il manuale anche su Y e su 600
12.000€ sono tanti, e ovviamente aprono le porte ad una clientela molto piu' ampia.Se è solo per il risparmio, il mio collega, con Avenger basebase , senza ibrido, manuale e pronta consegna, ha risparmiato 12.000€, ma non è la stessa auto.
... il tuo vedere pero' non vale nulla, come il mio.
L'unica certezza che abbiamo e' che sono ben pochi gli acquirenti delle auto in questione , con la 600 che se la cava meglio vendendo circa il doppio.
Pero' un po motivo ci sara' se le cugine Psa e Opel vendono molto di piu !!
esatto, in una concessionaria multimarca l'importante è vendere, non ci si pone il problema che sia Lancia Alfa o Opel o Citroen o Leap.Secondo me è solo un semplice fattore di concorrenza come ho già detto in un Village hanno molti se non tutti i marchi e leapmotot e i fiat affiancano alla concessione stirica anche altri marchi tipo alfa e cinesi se auto pariprezzo offrono di più.... nulla può il “ primium”
... curiosamente la Jeep e' anche piu' bassa (di 1 cm) e infatti ha limiti di tenuta di strada leggermente superiori alla Junior (0,93g contro 0,91g)Anche e soprattutto la cugina Jeep vende molto di più, forse perchè ha una linea più tradizionale, in Alfa si sono spinti un po' oltre, non so se sia solo una questione di prezzo, che comunque per l'Avenger è decisamente inferiore.
Io penso che dovrebbero iniziare a scontarla di più la Junior, perchè mi sembra in notevole fase calante dopo un buon avvio.
Poi forse una parte degli alfisti la vorrebbe col cambio manuale, e magari vorrebbe anche una versione più potente, almeno a livello MiTo (170cv) ma questo Gen.3 sembra essere plafonato a 136 (+9) cv, nessuno si fida a elaborarlo anche un minimo.
Con l operazione jeep si volevano realizzare accanto alle storiche nude e crude anche delle piacione similpremium e questa è una di quelleparliamo di un'auto improntata anche ad un minimo di off road contro una presunta sportiva !!
Ecco, questa cosa è davvero incredibile...... curiosamente la Jeep e' anche piu' bassa (di 1 cm) e infatti ha limiti di tenuta di strada leggermente superiori alla Junior (0,93g contro 0,91g)
.... la cosa e' molto curiosa considerando che parliamo di un'auto improntata anche ad un minimo di off road contro una presunta sportiva !!
Concordo.Ecco, questa cosa è davvero incredibile...
Da Alfa, pur se ovviamente si tratta di una delle differenti varianti della stessa auto (2008, Mokka, Junior, Avenger e sicuramente qualche altra...), mi aspetterei un "abito" un po' diverso, cosa che è stata fatta, al di là dei gusti, ma anche una maggior caratterizzazione sportiveggiante per tarature e anche motori.
Questa nota sulla tenuta laterale dice che purtroppo non è così, magari dalla 2008 by Peugeot posso attendermi una maggior attenzione alla dinamica, ma non dalla Jeep, con rilievi strumentali oggettivi e migliori rispetto alla Junior.
Lo stesso dicasi per i motori, anche qui mi sarei personalmente atteso qualcosa di più, per differenziare e "coinvolgere".
Il fatto che le vendite, buone ma non buonissime, siano in flessione, pur lieve, è segno che non è l'auto dai volumi che probabilmente qualcuna sperava.
In Milano qualcuna la sto vedendo ma, per esempio, vedo molte ma molte più Avenger... Chiaramente si tratta di occhiometro puro e semplice...
Forse il marketing ha un po' di confusione in testa.Con l operazione jeep si volevano realizzare accanto alle storiche nude e crude anche delle piacione similpremium e questa è una di quelle
Kentauros - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa