albert56
0
il fire ha lasciato una marea di gente a rimpiangerlo...Impossibile che i francesi ammettano un errore. Mi spiace per i motori FIAT che sarebbero stati di gran lunga preferiti dai clienti.
il fire ha lasciato una marea di gente a rimpiangerlo...Impossibile che i francesi ammettano un errore. Mi spiace per i motori FIAT che sarebbero stati di gran lunga preferiti dai clienti.
Anche il torqueil fire ha lasciato una marea di gente a rimpiangerlo...
l'unico motore che è non è stato una specialità è il T.Air, mi sembra, anche se qualcuno ne era entusiasta, tutti gli altri sono sempre andati bene, torque compreso, forse la catena un pò debole nel 1.3 mjet, a memoria...Anche il torque
Semplicemente quei motori FCA erano nativi bifuel il piurtech no, per cui mal funziona con etanolo, altrimenti avrebbero omologato anche là la produzione con quel motore penso, ottica industriale di scala.le affidabili unità FCA (che, “stranamente”, sono state mantenute per il Brasile, i cui responsabili hanno fatto muro)
Perchè i sostituti, anche Fiat, non erano poi granchè: il 1.0 firefly non si è distinto in nulla, non consumava poco, prestazioni nella media. Solo che il FIRE oramai era vetusto, l'assemblaggio non era economico, consumi ed emissioni erano superiori alla migliore concorrenza senza aver prestazioni di rilievo, in sostanza aveva fatto il suo tempo.il fire ha lasciato una marea di gente a rimpiangerlo...
Perdonami ma non vedo alcun upgrade...Perchè i sostituti, anche Fiat, non erano poi granchè
Capisco ma credo si tratti dello stesso rimpianto degli alfisti per il Busso quando la 159 montò i V6 GM Holden, tutti a dire che il Busso andava meglio. Sì, andava meglio sulle 156, più leggere di almeno 150kg, avrei voluto sentirli a parlare del Busso sulla 159 con le Euro5 da rispettare e con la trazione integrale da trascinare.Perdonami ma non vedo alcun upgrade...
E che ci fai con i 2 anni di garanzia previsti per legge?La cinghia che sia DAYCO, Continental , Bosh o qualsiasi altra marca, io immagino, credo che il produttore serio debba testare la cinghia di distribuzione prima di lanciarla, proporla ...??
Vedo che la Dayco da comunque 2 anni di garanzia..
peccato che se cambi piu volte la suddetta manutenzione, cambiando più volte specifiche olio e riducendo intervalli l'errore iniziale è presente eccome, e cerchi di metterci una pezza. Se mi fai dimemzzare i tempi di sostituzione irspetto aquanto previsto inizialmente, i costi dovrebbero essere a carico tuo.E' molto importante eseguire la manutenzione preventiva adeguata, inclusa la sostituzione della cinghia a bagno d'olio e l'utilizzo dell'olio corretto !
.....................
Io non sono un ingegnere però.., si sa che esistono le cinghie più resistenti in Kevlar !
Il Ceo PSA, Tavares e la company avrebbero dovuto immediatamente cambiare il fornitore...!
Ripeto non voglio difendere nessuno.., ma era cosi difficile produrre una cinghia in Kevlar ?
qui sta il succo di quanto penso io, che un motore non si loda appena uscito, potrà essere notevole per il fatto di avere nuove soluzioni che si potrà solo vedere dopo un certo numero di anni e km fatti in diverse condizioni se mantengono i pregi promessi o se si rivelano un buco nell'acqua e qui si nota quanto tutte queste classifiche e altre valgono...Quello che mi interessa è trovare la verità.., chiaro che io non voglio difendere né PSA né Peugeot né chiunque altro..!
Io mi ricordo all'inizio correva l'anno 2015.., che questo motore il (1.2 Puretch) è stato molto lodato, come del resto anche il 1.0 Ecoboost Ford..
![]()
come avevo già detto, io ho poca fiducia nei motori Peugeot, uno che era andato bene è il 1.4 4 cil. da 75cv, concorrente del fire, sentivo dire...Non solo cinghia ma anche a catena, Peugeot a Giugno 2025 richiama autovetture dotate del motore 1.5 Blue-HDi, una motorizzazione diesel molto diffusa sulle vetture del gruppo. Il motivo è l’usura prematura della catena degli alberi a camme.![]()
Qualcuno lo ha definito azzardo ingegneristico ossia minimizzare tutto all osso sperando che vada bene....)... beh, direi che un problema di ingegnerizzazione lo hanno avuto più volte.
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa