guarda io ho avuto la vecchia Fiat 500 mild hybrid e confermo che per avere i consumi bassi devi smanettare continuamente sul cambio per rimanere intorno ai 2000 giri. Lo scrissi 3 anni fa anche su questo forum e mi stupivo che nessuno ne parlasse di questo "disagio" che ti trasforma in un pilota da rally con prestazioni letargiche.Ho avuto una Panda Hybrid come auto sostitutiva per qualche giorno. Una vera disgrazia, tra il motore asfittico e il cambio a manovella che se non ce l'hai sempre in mano non ti muovi, il risultato è un'esperienza che non auguro a un nemico (infatti, l'ho portata a casa dalla carrozzeria che me l'ha data come sostitutiva, l'ho messa sotto il portico e gliel'ho riportata quando ho ritirato la mia...). Se questa 500 ha addirittura 5 cavalli in meno e qualche decina di kh in più, posso solo immaginare la goduria....
Pero' devo pure dire che ho portato la 500 di mia cognata con 30.000km e devo dire che era diventata quasi cattiva "a corto". In piu' con una marcia messa tipo la terza ci vai dappertutto era molto elastico. Pero' consumava portandola cosi' tipo 14km/l...
Su un auto che pesa 100 kg in piu' non oso immaginare.
La Panda e' onesta per me alla fine come comportamento muovendosi per la citta' e' sufficiente , perche' ancora leggera come scocca. La comprerei come alternativa alla Yaris per avere una tutto fare
dai bassi costi di gestione.