Ho visto ora il filmato di QR relativo alla nuova 500 Hybrid.
Carina la carrozzeria (uguale alla versione elettrica), carini anche gli interni, abbastanza ben rifiniti (anche questi uguali a quelli della E tranne la presenza del cambio a leva corta). Veramente brutti i cerchi “mille righe” (IMHO).
Interni: l’impressione, guardando il video, è premium, ma la dotazione mi senbra tipicamente da segmento A. C’è poco piu dell’indispensabile con i parametri di oggi, ma è una citycar, non serve una grande dotazione. Ci sono peraltro il pulsante di accensione motore e l’apertura elettrica della portiera dall’interno, oltre al clima automatico (in questa versione), la strumentazione digitale e il grande display.
Peccato per il sedile posteriore, ribaltabile solo per intero e per il sedile guida, non regolabile in altezza nemmeno nella versione “La prima”.
Le prestazioni sono pari alle aspettative, simili a quelle del vecchio modello secondo il tester, sufficienti per l’uso in città e dintorni (dove la vettura è stata testata).
Il consumo medio è risultato appunto di 7 litri per 100 km da computer di bordo, ma come detto la vettura è stata testata dentro Torino e sulla tangenziale, senza fare peraltro l’”economy run”, quindi il tester prevede un consumo medio nella prova su strada di circa 6.5 litri/100 km. Quindi comunque non eccezionale per una 1.000 da 65 cv.
Non mi pare che abbia giudicato il cambio e i freni.