Il fatto che l’auto va a benzina non si scappa all’acquisto le accise le paghi punto e stop.
Se mantenere il super bollo, dove c’è poco da scappare li è solo un discorso di bollo, non è conveniente perché sono più costi che introiti figurati creare da zero una piattaforma nazionale condivisa per monitorare tutte le auto elettriche, server, gestionale, archivio chilometrico, sistema di pagamento, e personale per la gestione te ne vanno via di soldi.
E poi la ministra come intende agire sulle plug-in? L’hanno informata che oggi esistono i super ibridi da 140 km con una carica? Cosa facciamo, non li tassiamo perché hanno un motore termico e poi il proprietario gira sempre in elettrico?
E poi come fai a sapere quanti km ha percorso con una, l’altra o un misto alimentazione?
E poi si parla di accise va bene ma, anche ricaricare a casa e soprattutto alla colonnina una valangata si pagano quindi ? Si pagheranno 2 volte?
Il termico ne paga una con il carburante non 2
Allora che facciano pagare la corrente al prezzo del pun e poi allora mi tassi per km percorsi.