Non ami le moto moderne o le riedizioni classiche?deludente....
Non ami le moto moderne o le riedizioni classiche?deludente....
Si ma alcune che verranno tipo la Commando 350 verranno presentate poi.....Non ami le moto moderne o le riedizioni classiche?
Vero, però stanno crescendo, sopratutto alcuni marchi, il primo che mi sovviene è la CF Moto, una sorta di KTM cinese, ma ho visto che stanno provando anche a fare una super GoldWing... stanno migliorando, partendo dalle basi (copiate) europee e giapponesi.Che se uno vuole una moto (o un auto) cinese, almeno abbia il coraggiodi farlo, senza nascondersi dietro una finta italianizzazione ("non sapevo che le DR fossero auto cinesi"
).
MAH.
Sicuramente Ducati è ritornato ad essere un "brand" molto ambito e di prestigio, non solo nelle supersportive, peccato aver rinunciato sul parte della produsione alla distribuzione desmodromica.Io mi godo la mia Ducati. A Borgo Panigale ci lavorano 1.600 persone, per oltre un terzo ingegneri.
Vero anche questo, io sono approdato in Honda per mero matrimonio di interesse (un mercimonio lo definirei) ma, in futuro, dovessi cambiare cavallo (non ci penso neppure) riprenderei la rotta per il Sol Levante, salvo escano moto cinesi più affidabili e sffruttabili (non è all'orizzonte, ma di questo passo potremmoanche arrivarci).E se avessi necessità di risparmiare, mi comprerei una moto cinese con il suo nome sul serbatoio. CFmoto, QJ Motor & c. spesso sono pure migliori delle 'travestite'.
L'età media della popolazione centaura è in aumento, un po' perchè si è estesa l'età in cui si continua a praticare il motociclismo di base, un po' perchè latita il ricambio generazionale. Da lì la neccessità di neoclassiche dei marchi vari, ma anche il rebadging delle cinesi per i nostalgici dei marchi italiani estinti e risuscitati artificiosamente.Ma d'altronde ormai sono solo un vecchio brontolone, quindi...
Non è il mio genere, ma io prenderei, da collezione, la prima 1000F4 (quella di Tamburini). C A P O L A V O R OIntanto mv ha presentato un 5 cilindri....
Ho visto le foto. Non capisco se ha un albero motore o due paralleli. Dalla vista laterale, direi quasi che ne ha due.Intanto mv ha presentato un 5 cilindri....
Pare anche a me, 2 bancate, alimentazione in comune, ma double crankshaft.Ho visto le foto. Non capisco se ha un albero motore o due paralleli. Dalla vista laterale, direi quasi che ne ha due.
Qualcuno riece poi ad andare al Salone? Se ce la faccio, proverei domani, venerdì pare bloccato per le ferie...
Ho dato un'occhiata alle novità sui siti specializzati...
Un sacco di moto cinesi, più o meno scopiazzate dalle linee occidentali più riuscite... spesso nascoste sotto marchi storici italiani (Benelli, Moto Morini, Morbidelli...).
Che se uno vuole una moto (o un auto) cinese, almeno abbia il coraggiodi farlo, senza nascondersi dietro una finta italianizzazione ("non sapevo che le DR fossero auto cinesi"
).
MAH.
Io mi godo la mia Ducati. A Borgo Panigale ci lavorano 1.600 persone, per oltre un terzo ingegneri.
Le Morbidelli, le Benelli, le Morini gliele lascerei anche se andassero come una Ducati.
E se avessi necessità di risparmiare, mi comprerei una moto cinese con il suo nome sul serbatoio. CFmoto, QJ Motor & c. spesso sono pure migliori delle 'travestite'.
Ma d'altronde ormai sono solo un vecchio brontolone, quindi...
Grazie a un amico di mio fratello, ci sono stato ieri...
Devo dire che per essere giornata riservata a stampa e operatori del settore di gente ne girava parecchia, anche solo per parcheggiare la macchina ci abbiamo messo del tempo causa diverse code, che poi dovevamo entrare dalla porta est, ma i vigili facevano ritornare ai parcheggi della ovest (20€ anche con Telepas o Unipolmove) e ci siamo dovuti fare tutto il giro esterno per andare alla porta est... almeno non pioveva...
Secondo me merita un giro, solo ho paura che nel fine settimana non si riesca a vedere nulla.
Tanti stand cinesi o comunque asiatici, molti marchi sconosciuti ai più, come il ritorno di Phelon & Moore ad esempio, con stand e modelli esposti da far impallidire i marchi giapponesi e occidentali più blasonati.
Anche tante marche di pneumatici da strada e fuoristrada mai sentite.
Tra le novità devo dire che le giapponesi hanno portato delle cose interessanti, soprattutto in campo crossover/enduro... Suzuki ha centrato il bersaglio, secondo me con la SV7 GX che da nuova vita al bicilindrico a V da 650 cc della V-Strom, tra l'altro, cosa rara in quella casa, hanno fatto anche un'estetica gradevole, penso ne venderanno parecchie.
Honda, oltre alla CB 1000 GT (bellina) e alla CB 1000 F (fantastica, anche preferisco la strumentazione a lancette della Kawa 900 RS) porta la novità del 3 cilindri a V da 900 cc con turbo elettronico....
Novità anche su Transalp che riceve l'e-clutch come optional, idem la Hornet.
In Yamaha molto bella la Tenerè 700 in versione gran raid, col doppio serbatoio che affianca la versione normale e in Kawasaki fa il debutto la KLE 500 (bella ma mi risebo giudizi futuri)
Norton ha presentato 4 nuovi mdelli, la Manx R mi sembra qualcosa di già visto (Ducati), mentre le Atlas entrano nel mondo delle 19" all'anteriore... ma devo dire che le finiture...
BMW porta la GS 450, carina ma si vede da molti dettagli che è prodotta in Cina.
Harley e Indian sono mondi a parte, fin esagarati, anche come prezzi.
Di Guzzi continua a piacermi la V100 mandello.
Per quanto riguarda i cinesi, tutti modelli alquanto simili e molte volte scopiazzati da blasoni occidentali, devo dire che la Kove 800 Rally è una bella moto, con buone finiture, così come le Voge (Loncin) che poi montano lo stesso motore della serie F di BMW in quanto prodotto da loro...
Benelli, che ha una linea che a me non piace, porta la TRK 502 col nuovo bicilindrico a 270° da 550 cc e la 902.... entrambe sia in versione Explorer che "stradale".
QJ Motor porta la interessante SRT 800 RX che non è affatto male.
Per il resto una pletora di motoleggere per ogni tasca.
Nota a margine, mangiare dentro costa caro, un panino sui 10/12€ e una birra a 7€.
Ieri, almeno, tante modelle sulle moto...
Kentauros - 9 giorni fa
GuidoP - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa