Anche il mio malfunzionava.....A me ne sono partiti due su due Punto....
Anche il mio malfunzionava.....A me ne sono partiti due su due Punto....
sicuramente ci sono, perlomeno tra OEM e Tier1.Capisco. Non ci sono penali contrattuali per difetto di fornitura? In genere coi fornitori di beni e servizi noi (piccole aziende ospedaliere) li abbiamo.
fu il governo usa, a chiedere ad amd di produrre micro con architettura x86 intel, e a chiedere ad intel di farglieli fare. non volevano avere un fornitore unico di microprocessori.Boh, magari sbaglio, mi sembrava, almeno in passato, a logica direi se intel è nata prima si suppone architetture ecc brevettata, e per fare un processore compatibile (non come socket, ma come software) suppongo si debbano/dovessero se scaduti pagare royalties
Ho molti amici nel settore produttivo, diretto o filiera. Uno in particolare, produzione parti di primo equipaggiamento (premium) o accessori in listino o upgrade aftermarket, tutta roba di alto livello, mi ha detto che ogni tanto rinunciano a commesse e le girano a concorrenti in difficoltà nella zona. In particolare quando erano oberati, ma anche ora a arico ridotto. A loro conviene spalleggiarsi tra concorrenti vicini di casa, con cui puoi avere travaso di commesse, tecnologie e personale, che un concorrente straniero, peggio ancora se extracomunitario dell'est o asiatico, con cui non puoi fare alcuna sinergia.che poi, e' quello che oggi fanno molte aziende automobilistiche, si cerca di avere sempre due fornitori per lo stesso dispositivo, almeno dove e' possibile sostenerlo a livello di costi.
No, è Pechino ad averci boicottato.non mi risulta ci siano particolari carenze di semiconduttori.
l'unico caso e' nexperia, e solo perche' il governo olandese ha fatto casini.
A parte la diatriba "politica", in cui non intendo entrare, su chi ha iniziato per primo, la questione è che siamo in guerra, una guerra commerciale, che no miete vite col sangue, ma condiziona pesantemente le vite di tutti. Ed in guerra tutto (ahimè) è concesso. Poi parliamo di un colosso con a capo un presidente autoritario, dove esiste una precisa priorità di "valori", puoi allearti, se vuoi, ma non alla pari...No, è Pechino ad averci boicottato.
io ho letto che il governo olandese, ha "sequestrato" la sede nexperia, che e' in olanda, ma di proprieta' cinese.No, è Pechino ad averci boicottato.
Molto di più, ha sequestrato le quote azionarie. La reazione era già stata paventata da ACEA.ha "sequestrato" la sede nexperia
...ma se chi li ha non te li vende...non mi risulta ci siano particolari carenze di semiconduttori.
era per dire che, non c'e' crisi come nel 2023, in cui le consegne erano lunghissime un po' per tutti....ma se chi li ha non te li vende...
si ma a quanto pare buona parte dei chip che tutti i costruttori europei usano vengono proprio da quel produttore...era per dire che, non c'e' crisi come nel 2023, in cui le consegne erano lunghissime un po' per tutti.
qui c'e' un solo produttore, che ha problemi, e non sono di produzione, ma politici.
nexperia e' olandese, ma di proprieta' cinese, e suppongo non faccia una mazza in olanda, quindi i cinesi hanno semplicemente vietato di esportare i prodotti delle loro fabbriche in cina
arizona77 - 34 minuti fa
deadmanwalking - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa