I voucher staccati sono stati 55.680 riferisce il MASE, quindi i 595 milioni per ora sono da intendersi esauriti.
Bene, ma ci credo poco. Mia riflessione : secondo me meno di un terzo sono stati prenotati da famiglie con un vero ISE basso.
Si tratta di sole auto elettriche quindi non ideali per una famiglia con un sola auto che deve fare tutto viaggi compresi, soprattutto perché poi deve avere anche il posto per ricaricarla o sfruttare le colonnine con conseguente aumento delle spese. Farebbe prima a comprare un buon usato che vai dove vuoi e non hai problemi.
Non voglio fare il “diavolo” ma secondo me molti avranno intestato l’auto a padri,madri, zii, nonni, pensionati e parenti tutti, per ottenere l’incentivo. Poi tra 2 anni faranno il passaggio. E anche se la finanza farà accertamenti non scoprirebbe nulla.
Faccio un piccolo esempio, se volevo cambiare la Panda con una elettrica l’avrei intestata a mia cognata che essendo sola e con un ISE sotto i 40 mila avrebbe diritto a 9 mila euro. Poi tra 2 anni avremmo fatto il trapasso.