albert56
0
se tendevi a fermare le gambe si, dovevi seguire il movimento dei pedali...Infatti mi ricordo vagamente che tendeva a bloccare la ruota posteriore anche senza volerlo.
se tendevi a fermare le gambe si, dovevi seguire il movimento dei pedali...Infatti mi ricordo vagamente che tendeva a bloccare la ruota posteriore anche senza volerlo.
Infatti mi ricordo vagamente che tendeva a bloccare la ruota posteriore anche senza volerlo.
Abituato alla bici con la ruota libera, frenavo (e a volte bloccavo la ruota) senza volerlo.se tendevi a fermare le gambe si, dovevi seguire il movimento dei pedali...
e se c'era poca aderenza una planata era assicurataAbituato alla bici con la ruota libera, frenavo (e a volte bloccavo la ruota) senza volerlo.
o togliere i piedi dai pedali e lasciarli girare, ma se è l'unico freno, ahiaPraticamente con una bici a scatto fisso non si può andare veloci in discesa... non essendoci il "folle" e avendo un rapporto fisso, le gambe dovrebbero girare più che vorticosamente!
Penso che intendeva le bici a mozzo libero e freno posteriore a contropedale. Le avevo provate.![]()
Bicicletta a scatto fisso - Wikipedia
it.wikipedia.org
Si chiama "scatto fisso", se non sbaglio. Pericolosissimo, IMHO.
Non mi sembra un'ottima strategia!o togliere i piedi dai pedali e lasciarli girare, ma se è l'unico freno, ahia![]()
![]()
appuntoNon mi sembra un'ottima strategia!![]()
Non le conoscevo, come noto le bici sono per me un mondo parallelo....Penso che intendeva le bici a mozzo libero e freno posteriore a contropedale. Le avevo provate.
Ecco sì, sono ragionevolmente certo (tenendo conto che è passato quasi mezzo secolo e la memoria può essere fallace) che quelle che avevo provato io erano proprio così: mozzo libero e freno a contropedale.Penso che intendeva le bici a mozzo libero e freno posteriore a contropedale. Le avevo provate.
Per fortuna non credo che le bici a scatto fisso siano tanto diffuse... specialmente tra i giovani!appuntonon diciamolo forte che potrebbe essere un nuovo modo per i giovani per rompersi il collo filmandosi col telefonino, visto che le studiano tutte
![]()
mi stupisco del fatto che esistano...Per fortuna non credo che le bici a scatto fisso siano tanto diffuse... specialmente tra i giovani!
arizona77 - 1 giorno fa
freddy85 - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa