Per gli ufficiali inferiori (d'artiglieria ed altri corpi tecnici) è stata elevata a 60, per ufficiali superiori a 63. Credo nel 2019.Hai meno di 56 anni?
Fascia azzurra,anfibi e la sciabola, o per caso in uno dei tuoi garage hai un obice occultato in caso di...vedi mai. Penso che ci siano baldi giovani che possano intervenire ,ma ci hanno promesso che in quel posto li non ci venga inviato nessun baldo italiano,mi auguro che improvvisamente non ti sia venuta voglia di sfodereare la sciabola.... non quella del serbatoio...
...quella della difesa, esercito, marina ed aeronautica...
... chi di voi è ancora richiamabile, come me???
... ieri sono andato a controllare il vecchio (di 30 anni fa) corredo...
... ssamai...
Credo che, in caso di richiamo le mie sciarpe di seta, la sciabola con dragona e pendaglio, l'alta uniforme (non storica) il berretto a tesa etc, non servano granchè... salvo un terzo giuramento, che si può fare anche in mimetica. Per gli anfibi il piede è cresciuto ancora... ora sono tra 46 e 47 contro 44-45 di allora... tutto imbaulato ed inzainato, tranne le decorazioni... spero solo di non rivederele la berette cal9 corto, almeno una 92SB o F o seguenti.Fascia azzurra,anfibi e la sciabola
Da decenni negli scenari operativi sono stati sostituiti, col cal 5.56 NATO.i nostri amati Garand
Pensa che una sezione d'artiglieria del mio reggimento (la mia) del 1994, era di circa 40 elementi di artiglieria più autieri e logistica di supporto (ed eventuale difesa vicina). Adesso è un equipaggio di 3 persone in una MLRS...Mi vedrei più nel ruolo di carne da cannone.
Lo so, ci mancherebbe altro fossimo ancora coi fucili di 100 anni fa.Da decenni negli scenari operativi sono stati sostituiti, col cal 5.56 NATO.
Tutto bello e giusto, ma …Solo parlare di queste cose alimenta le tensioni belliche che serpeggiano sul globo terrestre. Ricordiamo che il mare è fatto di gocce, e se si continuano ad aggiungere, prima o poi si arriva a quella che crea il famoso traboccamento; togliamole le gocce invece di aumentarle
Le guerre sono da scongiurare sempre e comunque ed è meglio remare tutti nella stessa direzione
Credo qualosa meno, 80-90, residuati della WWII...coi fucili di 100 anni fa
Convengo suopatutto il FAL TAPerò il 7,62 ha un suo fascino.
Bauscia - 11 minuti fa
GuidoP - 28 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa