Il vecchio gruppo faceva tutto.....spiaze.....
Qualcuno sa perchè oggi in borsa ha fatto il botto sto titolo?
E invece no: "vogliamo ingegneri algerini, turchi e indiani perché costano di meno". Queste sono frasi che demoliscono un'azienda più dei flop di alcuni modelli
in parole "spicciole"....La Filos(ofi)a di Stellantis?
Antonio Filosa torna a parlare di alcuni dei temi caldi che saranno sul tavolo del Dialogo Strategico di domani 12 settembre: a Bruxelles, l'amministratore delegato di Stellantis raccomanda di varare "super incentivi per le auto più piccole (che consumano ed emettono meno di quelle grandi) e il rinnovo del parco circolante", ma anche di "puntare sulla neutralità tecnologica: punti pragmatici e di buonsenso, che l'Europa dovrebbe cogliere".
![]()
Stellantis - Filosa: "Servono super incentivi per auto piccole e rinnovo del parco"
L'ad chiede a Bruxelles di "rivedere i suoi target, insostenibili e francamente irragiungibili"www.quattroruote.it
[...]Ma le parole più soddisfatte sono sulla cinese Leapmotor: "È stato un investimento molto buono. All'epoca del nostro primo investimento, la Leapmotor vendeva 5 mila unità al mese. Ora sono 50 mila in Cina".[...]
E in linea col predecessore.mi pare cose ovvie da dire per un CEO Stellantis.....
in parole "spicciole"....
"da qui capisco servono incentivi per vendere la 500 prodotta in algeria".....
"i cinesi stanno dominando nel mercato".....
mi pare cose ovvie da dire per un CEO Stellantis.....
Visto quanto vendono le elettriche, non sarà un successone, almeno per i primi anni. E la decisione potrebbe anche essere stata presa prima, visto che il "suo" piano industriale arriverà a fine anno/inizio del prossimo e dovrà per forza toccare tutte i siti (magari chiudendone qualcuno).Notizia di oggi, la trovate comodamente sul web, varie fonti per cui ufficiale penso.
Filos a realizzerà in Spagna le LeapMotor e la gigafactory per le pile, così da aggirare i dazi.
Ricordo quando placidi molti e convinti "è italiano, sicuramente farà qualcosa per i nostri stabilimenti"....vedremo.... per ora tutto prosegue come se ci fosse ancora lui, il mitico....capro espiatorio....
E in linea col predecessore.
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa