US Open: Jannik in finale contro il solito Alcaraz.
Ho visto la partita di Sinner (che alla fine ha vinto 6-1 3-6 6-3 6-4) fino alle 3.20, quando stavano 1 a 1 ed erano pari nel terzo set.
Sinner era partito molto bene, ma il 6-1 del primo set è bugiardo, alcuni games sono stati combattuti già nel primo set, perchè Aliassime in questo torneo è stato in gran forma, tanto da aver battuto Zverev, Rublev e De Minaur. Il secondo è stato dominato dal canadese, con un Sinner falloso e in chiara difficoltà, tanto che Bertolucci si esprimeva così: "Con questa versione di Ogier-Aliassime può perdere". Ma io aggiungo con la versione di Sinner del 2° set, che era non veritiera.
Infatti nel terzo già l'italiano per me era superiore, quindi alle 3.20 ho deciso di dormire, con la quasi certezza che alla fine avrebbe vinto. E infatti stamane ho visto che ha vinto terzo set, quarto set e partita.
Per lui è la quinta finale Slam consecutiva, la quarta di quest'anno (cioè le ha fatte tutte, e ci sono riusciti in pochi nella storia). E affronterà ancora una volta Carlos Alcaraz, che ieri sera ha battuto Djokovic, come ormai da pronostico, in 3 soli set.
Sinner dovrà recuperare le forze, la partita è durata 3 ore e 21 minuti, ma giocherà domani sera (h.Italia) e ha abbastanza tempo per recuperare, 2 giorni pieni.