Già... se ne sentiva la mancanza!Ma è una mia sensazione o si è ricominciata la solita diatriba sulle auto elettriche?
Però questa volta sembra più "soft" ("morbida", per gli anglofobi)...
...finora!
Già... se ne sentiva la mancanza!Ma è una mia sensazione o si è ricominciata la solita diatriba sulle auto elettriche?
Ne ho 3 tra i 3 e 10 km ( uno irraggiungibile coi mezzi pubblici).Ma a quanti km avete i pronto soccorso da casa? Oltre i 50km? (10% di batteria con la mia a 110km/h).
Ah, e non devi neanche scaldare il motore, se hai fretta esci dal box full gas e puoi anche finire in ospedale direttamente per fratture multiple.
Ma a quanti km avete i pronto soccorso da casa? Oltre i 50km? (10% di batteria con la mia a 110km/h).
Ah, e non devi neanche scaldare il motore, se hai fretta esci dal box full gas e puoi anche finire in ospedale direttamente per fratture multiple.
Vedi non è che è una diatriba....Ma è una mia sensazione o si è ricominciata la solita diatriba sulle auto elettriche?
A me l'idea di ricaricare di notte fuori casa sembra allucinante in tutta sincerità.
Va bene tutto, essere responsabili e consapevoli ma non farei dell’ allarmismo/terrorismo.Non giriamoci troppo attorno, io (oltre 1,80 e sul quintalino) non andrei mai a caricare di notte in zone desolate, attorno alle stazioni, in zone periferiche ecc., e la Mokka è una "diversamente elettrica", figurarsi andarci con un'auto da 40/50k € o superiori, ovviamente con telefono e documenti...
E questo vale per Padova, per Milano, per Roma, per Torino, ecc...![]()
Penso che nessuno metta in dubbio che se per qualche ragione uno non può caricare non sia un problema, ma neanche mettere in dubbio che se ti capita non puoi risolvere velocemente fermandoti ad un DC 10-15 minuti, giorno o notte che sia.Cosa ci sarà di male a dire che la ricarica domestica è una gran cosa ma se capita l'imprevisto che ti impedisce di ricaricare per x ore può essere un problema sinceramente non lo capisco.
Però mi sembra altrettanto eccessivo affermare l’opposto, che la sera sia un far west.Da qui a dire però che notte o giorno è la stessa cosa a livello di comodità e di sicurezza mi sembra che ce ne passi.
Va bene tutto ma negare l'evidenza...
A beh, se lo dice il ministero, allora siamo tranquilli... Sì, certo, come no. Il problema è che la quasi totalità delle "imprese" serali e notturne di maranza, spaccini, ubriaconi/drogati seriali e varie ed eventuali variazioni sul tema "feccia umana" ormai non vengono neanche più denunciate per manifesta inutilità. Ma prova a chiedere a chi ha la sventura di abitarci in certe vie...Però mi sembra altrettanto eccessivo affermare l’opposto, che la sera sia un far west.
Se di notte fermarsi in zone isolate o senza alcuno che animi la via, ogni notte avremmo centinaia se non migliaia di furti ed aggressioni.
Ma i dati del ministero dell’interno dicono l’opposto.
Abito in un quartiere periferico che ad agosto era un cimitero di seconde auto abbandonate visto che i proprietari erano in vacanza. Zero furti. Zero spaccate di vetri. Zero.
Addirittura da oltre 2 anni vi è una Mazda 2 targata Francia ferma nello stesso punto, mai mossa ( si sono formate enormi ragnatele nei passaruota), ma non è mai stata vandalizzata o toccata. Ho pensato fosse rubata e mi ero informato su come segnalarla, ma un giorno ho visto una ragazza che la apriva per prendere qualcosa dall’auto.
Direi che non c'è speranza....---------------------------------------------
DISCLAIMER
quelle che riporto sono considerazioni di vita reale, e non hanno il fine di far ripartire il solito dibattito dei fan ICE vs Elettrico, di cui francamente si può fare a meno. Chiedo cortesemente ai moderatori di chiudere spietatamente il thread in caso di deriva. Grazie
---------------------------------------------
arizona77 - 5 giorni fa
momonedusa - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa