qui si parla però di un step superiore alla tradizionali plug in, che non è poi innovativo ma è una scelta del costruttore di garantire una maggiore autonomia in EV , che come detto altre volte non è a costo zero, nel mondo automobilistico a parte quando si introducono innovazioni non esiste nulla a costo zero.
A me sembra che ci sia molto marketing , mi viene anche il sospetto che sia un marketing che nasce sfruttando le EV , nel senso che proprio 5 minuti fa ho sentito la pubblicità di una Ibrida di cui sottolineava il fatto che aveva un autonomia di 900 Km. Ma da quando nasce questa ansia di autonomia anche per le vetture termiche? Diciamo sempre, in verità, che in tutta Italia in 1 minuto può fare il pieno quindi questa necessità di avere ampie autonomie , a parte utenti molto circoscritti, mi sa più di un voler spingere il proprio prodotto in contrapposizione alle EV.
Con le super ibride ancora di più, per l'utilizzo della maggior parte degli italiani una plug in che fa 50 o 60 km in EV soddisfa le esigenze, quei 40 o 50 km in più mi sembrano più una bandierina per vendere un prodotto sottolineando un aspetto che ora tocca un nervo scoperto.
Poi a me se fanno una Yaris super ibrida non è che mi crei problemi, me li crea se poi diventa l'unico modello a listino, ovviamente vale per tutte le case , se resta una pluralità di offerta per me le possono anche mettere a listino le super ibride, chi vuole se le compra gli altri comprano altro.