Dopo aver lavato l'auto al lavaggio fai-da-te, mi sono accorto che sulle fiancate sono rimasti degli schizzi scuri, quasi certamente causati dalle ruote anteriori, che non sono venuti via con la lancia ad alta pressione, né con la spazzola manuale e relativo detergente che fuoriesce dalla stessa. Non si tratta di fango ovviamente, altrimenti sarebbe venuto via, ma davvero non riesco a capire cosa può essere dal momento che non ricordo di essere passato su un terreno non asfaltato ad alta velocità o che avesse qualcosa di scuro sulla superficie. Ho temuto si trattasse di vernice, ma provando a grattare un po' con l'unghia ho notato che se ne viene, sia pur con difficoltà. Cosa può essere, catrame che non si era ancora ben asciugato?
Dovrò provare a pulire tutto armandomi di pazienza con olio di gomito, consigliate qualche prodotto o solvente in particolare? Inoltre posso utilizzare una spugnetta leggermente abrasiva come quella per i piatti o dite che non è indicata?
Dovrò provare a pulire tutto armandomi di pazienza con olio di gomito, consigliate qualche prodotto o solvente in particolare? Inoltre posso utilizzare una spugnetta leggermente abrasiva come quella per i piatti o dite che non è indicata?