Io non penso di avere quel talento specifico.
Anzi mi sa che pur con tutta la pratica possibile rimarrei comunque un po' imbranato.
Anzi mi sa che pur con tutta la pratica possibile rimarrei comunque un po' imbranato.
Cosa che puoi fare con il solo piede destro, come per le partenze in salita.Non reggeva il minimo quindi in certe situazioni dovevo mettere in folle,tenere il piede destro leggermente premuto sul gas e frenare col sinistro.
Anche io la "N" praticamente non la uso, è solo un "passaggio" tra D e R per quanto mi riguarda.Vero.....
" l' inutilita' o meno della N "
??
Ci sono passato una volta
MA,
per sbaglio.
Alle volte mi chiedo, di preciso, che funzione abbia
In P la trasmissione lavora ma è bloccata da un perno, in N è realmente a riposo. Con motore acceso meglio N con freno a mano, imho.Anche io la "N" praticamente non la uso, è solo un "passaggio" tra D e R per quanto mi riguarda.
Anche perchè se devo star fermo metto la P, anche nell'eventualità remota di avere il motore acceso, l'accoppiata N+handbrake non mi ha mai conquistato.
Ho amici che lasciano l'auto (manuale, perchè con l'automatico non ti consente di spegnerla) parcheggiata in folle con il freno a mano tirato, anche questo è un comportamento che non capisco.
Ci vuole solo un po' di allenamento, certamente non è la cosa più "facile" da fare ma io ci riuscivo anche con l'ottima pedaliera (incernierata in basso e con il giusto "disallineamento" dal pedale del freno) e l'ottimo cambio manuale che avevo sulla Golf GT, pur non essendo un master in quella tecnica, diciamo che era divertente.Io non penso di avere quel talento specifico.
Non ci ho mai realmente pensato perchè le logiche del SW addirittura IMPONGONO quella modalità per accendere o spegnere l'auto, da ferma, diversamente non si può nè accendere nè spegnere; quello mi ha fatto pensare che con l'auto accesa, stando fermi, la P andasse benissimo.In P la trasmissione lavora ma è bloccata da un perno, in N è realmente a riposo. Con motore acceso meglio N con freno a mano, imho.
Anche io la "N" praticamente non la uso, è solo un "passaggio" tra D e R per quanto mi riguarda.
Ho amici che lasciano l'auto (manuale, perchè con l'automatico non ti consente di spegnerla) parcheggiata in folle con il freno a mano tirato, anche questo è un comportamento che non capisco.
Parcheggiata col freno e senza marcia? di solito in città consigliano l'esatto opposto, in modo da ammortizzare gli urti altrui in parcheggio e non rompere i paraurtiAnche io la "N" praticamente non la uso, è solo un "passaggio" tra D e R per quanto mi riguarda.
Anche perchè se devo star fermo metto la P, anche nell'eventualità remota di avere il motore acceso, l'accoppiata N+handbrake non mi ha mai conquistato.
E' già così su tutte le nostre auto, già dalla 308.Parcheggiata col freno e senza marcia? di solito in città consigliano l'esatto opposto, in modo da ammortizzare gli urti altrui in parcheggio e non rompere i paraurti
Ma tranquilli, la diffusione del freno a mano a bottone automatico ci toglierà anche quella scelta![]()
La guida predittiva è una sorta di autopilot meno evoluto in cui SW e sensori guidano l'auto per te o ti aiutano a farlo in maniera significativaSecondo me fai un (bel) po' di confusione.
La guida predittiva è una sorta di autopilot meno evoluto in cui SW e sensori guidano l'auto per te o ti aiutano a farlo in maniera significativa.
One pedal NON È, ma nemmeno vuol essere, un tipo di assistenza alla guida, è semplicemente un modo diverso di dare input ad acceleratore e freno.
Non sono simili, non sono paragonabili, non si escludono a vicenda, sono cose completamente diverse.
Tesla ha sia guida autonoma con assistenze di ogni tipo, WV idem.
Tesla ha implementato anche one pedal che nulla aggiunge né toglie al fatto di avere guida autonoma, VW ha scelto di non farlo, togliendo un'opzione ai suoi clienti.
Spero sia più chiaro il mio pensiero.![]()
Cosa che puoi fare con il solo piede destro, come per le partenze in salita.
basta che tieni il pedale nella posizione in cui ne accelera, ne decelera, senza dover smanettare con impostazioni varie e tentativi vari.Mi piacerebbe provarlo,anche se vorrei anche riuscire a far camminare l'auto come se fosse in folle... per esempio quando ti avvicini ad un semaforo lontano e rosso, in attesa che diventi verde.
La Porsche Taycan sfrutta maggiormente la tecnica del veleggiamento, attivando la frenata rigenerativa solo quando il pedale del freno viene effettivamente premuto o nel caso di utilizzo delle guida predittiva.
La guida predittiva nella Porsche Taycan si basa su un sistema che ottimizza l'efficienza della vettura, sfruttando il recupero di energia in frenata e la pianificazione del percorso. Questo sistema, integrato con il sistema di navigazione, analizza il percorso e regola di conseguenza la frenata rigenerativa, consentendo di recuperare energia e aumentare l'autonomia.
agricolo - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa