Pochi giorni con i dati delle scatole nere.
a me non risulta che per gli incidenti aerei anche con le scatole nere si arrivi subito alla conclusione
Pochi giorni con i dati delle scatole nere.
Tutto vero ma in questo caso, a meno di un falso da parte del WSJ, ci sono due evidenze:sempre il solito discorso, per arrivare alle conclusioni dell'indagine per un incidente aereo ci vogliono anni, qui dopo pochi giorni si vuole sapere già tutto..bisogna incominciare a capire che non si dovrebbe voler e poter parlare di tutto
Bah, come successo in altri casi, i tempi più lunghi sono quelli del recupero delle scatole nere. Infatti il rapporto sul loro contenuto è atteso entro max 30 giorni. Ci sono pool di esperti che le analizzano in parallelo.a me non risulta che per gli incidenti aerei anche con le scatole nere si arrivi subito alla conclusione
Tutto vero ma in questo caso, a meno di un falso da parte del WSJ, ci sono due evidenze:
- azionamento dei due famigerati interruttori, che si sentirebbe pure in audio
- scambio concitato tra i due piloti
Bah, come successo in altri casi, i tempi più lunghi sono quelli del recupero delle scatole nere. Infatti il rapporto sul loro contenuto è atteso entro max 30 giorni. Ci sono pool di esperti che le analizzano in parallelo.
E cosa deve essere? Sono dati, numeri, parametri registrazioni. Incontrovertibili. L'analisi serve a correlare i parametri e ricostruire al simulatore. Se le scatole nere registrassero dati incerti non servirebbero a niente.ma non credo che tutto quelle che esce dalle scatole nere sia certo,
E cosa deve essere? Sono dati, numeri, parametri registrazioni. Incontrovertibili. L'analisi serve a correlare i parametri e ricostruire al simulatore. Se le scatole nere registrassero dati incerti non servirebbero a niente.
La scatola nera, o, meglio sarebbe dire, le scatole nere stanno in coda, la parte strutturalmente più protetta. Registra separatamente i comandi duplicati, microfoni separati mentre la posizione manette è in comune. Se si riesce a farlo in tempo reale per la telemetria da competizione, un team di esoerti correla facilmente i parametri in senso temporale per correlare causa ed effetto. I casi di incidente, infatti sono molto rari, proprio per la sicurezza degli aeromobili, delle procedure e della preparazione dei piloti. Infatti in aereo viaggio sempre tranquillo, solo l'ambiente claustrofobico non mi è congeniale, ma per voli continentali si può fare...mica ho detto che i dati sono incerti, la scatola nera che registra i dati ti può dire che in quel momento c'è stato un calo del motore o uno spegnimento, la scatola nera delle cabina ti dice che uno dei due ha detto una cosa ma non è che è chiusa la faccenda con questi 2 elementi , l'incertezza quindi sta nell'interpretazione di questo.
Tutto vero ma in questo caso, a meno di un falso da parte del WSJ, ci sono due evidenze:
- azionamento dei due famigerati interruttori, che si sentirebbe pure in audio
- scambio concitato tra i due piloti
Il che sarebbe grave, chi si è assunto la responsabilità di mettergli una cloche in mano? Perché? Peggio ancora, un disastro prevedibile.Pare che sia accertato anche il fatto che il pilota soffriva di depressione.
A me sembrano trascurabili le conseguenze economiche, davanti al valore della vita, delle vite, perse.mi sembra un problema trascurabile in confronto ai danni causati dalla perdita di un aereo e milioni di risarcimenti per le famiglie dei passeggeri
ovviamente non è che sono del settore, solo che da appassionato e anche un poco per farmi male mi sono visto tutte le puntate della serie sugli incidenti aerei, a memoria me ne ricordo una in c'era una cosa simile e anche in quel caso si penso ad un gesto voluto , poi dopo mesi capirono che invece era una pratica , non corrette che facevano i piloti, e che poteva per errore andare modificare un altra leva e anche li il primo ufficiale gli gridava ma il comandate sotto pressione neanche rispondeva perchè stava cerando di capire...... o qualcosa del genere... riscostruzine da ignorante lo so ... certo che poi se hanno la registrazione che il comandate esplicitamente dice un qualcosa allora è un altro discorso, ma secondo me va tutto analizzato bene
Varia da caso a caso, si può arrivare alla conclusione in pochi giorni come ci possono volere mesia me non risulta che per gli incidenti aerei anche con le scatole nere si arrivi subito alla conclusione
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa