Ciao! Al momento sono fidanzato ma nessun piano di aggiungere membri alla famiglia
La Yaris è effettivamente una via di mezzo tra segmento A e B, ed è stato questo il motivo per cui l'ho scartata in favore della Polo 3 anni fa, che era tra le più spaziose dell'epoca nel segmento (ignorando mezzi SUV, crossover e simili che non piacciono neanche a me). Tuttavia tutto questo spazio in più non mi sento di averlo sfruttato a pieno, ormai è passato il periodo delle macchinate con gli amici, ognuno ha la sua macchina e si sposta separatamente, e poi il 90% dei viaggi o weekend fuori porta che faccio li faccio in due. Spazio bagagliaio idem: qualche volta che mi capitava di dover caricare due valigie medio-grandi e magari un borsone e uno zaino, comunque non entrava tutto dietro comodamente e qualcosa finiva sui sedili posteriori.
Tutto questo per dire che sì, le dimensioni un po' ridotte della Yaris mi preoccupano un poco, ma credo di riuscire a cavarmela. Soprattutto se ne guadagno in consumi ridotti, affidabilità, e volendo anche agilità dell'auto. Non che la Polo fosse un polmone ma diciamo che il peso aggiunto si faceva sentire.
La Fabia piace molto anche a me ma come dicevo a un altro utente che me l'ha consigliata non ci sono concessionari/officine in zona. La Ypsilon mi piace un po' meno ma in ogni caso da quello che ho visto richiede qualche migliaio di € in più.
P.S.: mi sono reso conto che l'altro utente che mi aveva consigliato la Skoda eri sempre tu, mi sa che sei ritornato su questo thread senza rendertene conto