albert56
0
sono i 13 anni che mi lasciano li...Ma anche senza protettore: 160.000 km non è granché.
sono i 13 anni che mi lasciano li...Ma anche senza protettore: 160.000 km non è granché.
Ma perché tu sei un po' antico (senza offesa) sull'automotive e sei scettico sulle ibride. Ma 13 anni se non c'è un chilometraggio elevato non sono un problema e io l'ho sperimentato.sono i 13 anni che mi lasciano li...
non è un'offesa per meMa perché tu sei un po' antico (senza offesa) sull'automotive e sei scettico sulle ibride. Ma 13 anni se non c'è un chilometraggio elevato non sono un problema e io l'ho sperimentato.
Secondo me no....forza la pila che è sempre carica e poi forza il motore che gira a vuoto ma alto in discesa, e col freddo non è una bella cosa....È solo un problema di insonorizzazione e metà strada la fa senza consumare benzina.
Il problema sorge se si cambia la batteria in proprio e si percorrono meno di 500 km prima di portarla in concessionaria magari per il tagliando, perché servono almeno 500 km per ripristinare i parametri cancellati dal cambio di batteria. Il problema non si pone affatto se durante la sostituzione della batteria, si fa il ponte con un'altra batteria come ha suggerito mi pare Wilson. Ormai in rete si può trovare il modello esatto di batteria compatibile con la propria auto, in alcuni casi inserendo la targa. L' unica accortezza che avrei per l'elettrauto è che colleghi correttamente il tubicino di sfiato della batteria.
Confermo. Anche sul forum Lexus UK diversi utenti l'hanno fatto. Soprattutto rispetto alla difettosità della batteria della LBX.Fra le altre cose anche questo discorso dei 500 Km pare sia stato superato.
Da quanto leggo in UK molte persone han cambiato la batteria da sole ( è solo leggermente più macchinoso rispetto ad altre vetture con la batteria nel vano motore ) e pur senza far ponte non han perso neanche un dato e manco le memorie della radio. E parliamo comunque di una batteria facilmente reperibile e dal costo allineato a quello di una comune batteria da auto ( 60-80 euro ).
Ok sul risparmio a 100.000 km, ma quanti ti è costata in più? E quanta differenza c'è di assicurazione per anni? Così i conti saranno più completi.Dopo esattamente 30 mesi eccomi ai primi 40000km con la Yaris HEV, nulla da segnalare per quanto riguarda i difetti se non la più volte discussa rigidità delle sospensioni dopo qualche migliaio di km. Con la 208 invece era già uscito il famoso problema dei buchi in accelerazione, il consumo eccessivo di olio e la rumorosità degli ammortizzatori anteriori (che erano poi stati sostituiti fuori garanzia a 48000km).
Per quanto riguarda i consumi invece ecco qui il confronto con la vecchia 208 1.2 turbo 110CV. Confronto utile per chi sta scegliendo un auto in questo periodo e si chiede se vale la pena prendere un ibrido o meno. Percorso casa-lavoro misto urbano/extraurbano (50km/giorno), vari WE in giro per le montagne e autostrade svizzere e vacanze estive.
yaris → benzina consumata 1535L → 26,05km/L
208 → benzina consumata 2465L → 16,22km/L
Litri risparmiati 930 che al costo medio attuale della benzina fanno circa 1600€. Significa un risparmio di 4000€ proiettato su 100.000km che io percorro in poco più di 6 anni. Per me un bel risultato, fate le vostre valutazioni.
Per quanto riguarda i tagliandi il costo del primo tagliando in peugeot era costato nel lontano 2018 229€, per la yaris invece 240€. Il secondo tagliando peugeot 253€, per la yaris 317€. Quindi 65€ in più per la yaris ma sono passati anche 5 anni e visti gli aumenti che ci sono stati nel frattempo, mi sembrano abbastanza allineati. Sfatiamo quindi il mito dei tagliandi cari in toyota.
sono io il primo a dire che non sono paragonabili. L'ibrida va meglio.Quanto mi è costata di più bisogna vedere rispetto a cosa perchè al momento non esiste una yaris termica da paragonare e una volta esisteva la 1.0 72CV che non è paragonabile.
Per l'assicurazione la diff sta nel valore dell'auto rispetto alla vecchia, quindi ovviamente con questa nuova pago di più ma nell'odine dei 100€ all'anno.
si e no.Non è questione che l'ibrida va meglio/peggio è che paragonare un'auto ibrida con 116CV (adesso anche 130) e cambio ecvt con una millino da 72CV manuale non ha senso.
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa