E allora evidentemente la situazione è molto peggiorata rispetto a quando io avevo la Prius V2 ma anche la GS, che ho spesso lasciato ferme anche per 20 giorni di fila senza avere mai problemi. In particolare durante il COVID pur continuando ad usare la Prius per andare al lavoro facendo 20 km a/r al giorno, l' auto è sempre rimasta ferma durante i weekend. Non so cosa mi aspetti ora con la Prius Phev quando rientrerò il 13 luglio dopo 16 giorni di fermo.3-4 anni, 2 anni pure fai tu.
Toyota sta lavorando sul problema che ovviamente non riguarda 10 auto su 10 altrimenti facciamo disinformazione;
piuttosto riguarda un alta percentuale di quelle che fanno spostamenti tipo 1 giorno si usa la macchina e 3 no.
Piu' il comportamento e' aumentare con costanza i giorni di fermo , per dire fare spesso un 1 giorno di uso e 5 di fermo , piu' spesso accade. Senza accrocchi extra tipo LoJack e telecamere usb..
In piu c'e' chi sta fermo 15 giorni e riparte.
Ci stanno lavorando.
Non conosco invece la situazione di Corolla e Rav4.
A ruota stessa situazione di Yaris per Honda H-RV e Z-RV.
Ma e' un problema in generale che spesso riguarda i full hybrid.
Per questo stanno diventando frequenti gli acquisti dei cosi detti mantenitori di carica che in caso
di panne permettono di ripartire. Il nome preciso ora non mi viene.
Pima di dire inventati dovresti guardare la dotazione di accessori nella sua completezza. Il listino è quello che dici tu ma, da buoni tedeschi, devi mettere in conto vari accessori che sono di serie sulla Yaris e che paghi profumatamente sulla Polo. Se fai conti giusti arrivi facilemte a 30000 euroi suoi numeri inventati, 8mila € in più non si può sentire...
Chiudo il giro.Ti ringrazio ma mi attendevo qualche fonte più accreditata ... cercherò da me poi semmai riporto qua.
The vehicles within the scope of this recall have insufficient pressure resistance of the internal parts of the high-pressure fuel pump, and wear may occur inside the fuel pump, resulting in cracks in the welding parts of the fuel pump due to stress concentration. In extreme cases, fuel may leak from the cracks. If it comes into contact with external fire sources, there is a risk of fire. At the same time, fuel leaks and evaporates, causing unreasonable emission hazards.
FAW Toyota Motor Co., Ltd., GAC Toyota Motor Co., Ltd., and Toyota Motor (China) Investment Co., Ltd. will inspect the high-pressure fuel pumps for vehicles within the recall scope free of charge, and replace parts that do not meet the requirements with improved high-pressure fuel pumps to eliminate Safety hazards and unreasonable discharge hazards.
Tranquillo, a 50000km magari aprirò un altro topic con confronto. Ne avevo già aperto uno a 20000km e magari potevo continuare in quello.@Mo Dello sto' rivedendo la discussione sono andato completamente OT.
Continua tu ; deve essere una sorta di diario di bordo nel tempo della tua Yaris.
Da adesso intervengo solo sull'argomento.
Impossibile.A titolo informativo, i miei vicini di casa hanno una yaris del novembre 2012 con 160.000km e ancora con batteria ibrida originale.
Per stare in tema anche se non ho dati precisi sui km percorsi.A titolo informativo, i miei vicini di casa hanno una yaris del novembre 2012 con 160.000km e ancora con batteria ibrida originale.
bah, ci sarà qualche santo protettore delle batterie HVImpossibile.
![]()
e vabbe',,,,Impossibile.
![]()
forse con una spesa del genere c'è da sperare che sia tornata come nuova e non abbiano cambiato solo gli elementi morti e lasciato su quelli moribondi...e vabbe',,,,
Toyota Auris 13 anni di vita , batteria morta.
Proprietario il mio vicino di casa che e' pure mio cugino.
Spesa 2000 euro rigenerata.
Dovrai prendere un'altra auto...in montagna gli ibridi un pò di tutti i tipi....meh....Io se dovessi ricomprare Yaris , abitando in montagna, dovrei per forza prenderla ibrida.
Ma anche senza protettore: 160.000 km non è granché.bah, ci sarà qualche santo protettore delle batterie HV![]()
![]()
È solo un problema di insonorizzazione e metà strada la fa senza consumare benzina.Dovrai prendere un'altra auto...in montagna gli ibridi un pò di tutti i tipi....meh....
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 29 giorni fa