per il mio utilizzo va bene anche l'er5 moto semplice e teoricamente robusta.
LA er6n era più moderna come contenuti, ma in effetti nelle prime serie non bellissime, l'er5 era più classica.oltre che mille volte più bella della successiva er6
Sono modelli che scaldano...ma il trotterellare tranquillo.... con sto caldo poi... mi ci vorrebbe una W800 o una Royal Enfield... ma anche una Guzzi V7
si, la 400 era quasi una cafè racer, le 600 molto più turistiche.Mamma mia il bandit 400, bellissimo.
Ho avuto per qualche anno il fratello maggiore 650, ma tutt'altro genere, troppo pesante e sprecato per il mio utilizzo.
Quando ho preso l'er5 ho cercato un bandit 400 e prima che mi decidessi nel fare il passo, avevo adocchiato un annuncio abbastanza vicino da casa. Avevo qualche dubbio perché la moto è storica e per certi particolari un po' delicata, tipo la carburazione. Quando mi ero praticamente deciso, è stato tolto l'annuncio.
Passa qualche mese e alla fine ritengo più adatta l'er5 e alla fine trovo una ad un prezzo basso funzionante ma da sistemare e alla fine scelgo lei.
pensa ora che mi hai fatto ritornare in mente il gsf400 ho fatto una veloce ricerca e quell'annuncio è riapparso, peccato altrimenti forse avrei fatto altre scelte, ma per il mio utilizzo va bene anche l'er5 moto semplice e teoricamente robusta.
un tempo in jap erano più diffuse, anche le 250 sempre 4 cilindri, e le 250 bicilindirche 2t...Una moto unica nel suo genere...
Sì quel look sportivo mi ha sempre attirato, poi anche se per un usato mi sarebbe piaciuto rimanere in casa suzuki.si, la 400 era quasi una cafè racer, le 600 molto più turistiche.
Poi addolcite in europa, mi pare qualche cv in meno, in Jap aveva i semimanubri, in europa avevan messo rialzato... Anche gli pecchietti in jap più minimal, e MI PARE, scarico cromato più bello, forse anche diversa strumentazione..
Poi costava davvero poco, gli ho dato poco più di 7mln nuova all'epoca, certi 125 (dei gioielli, per carità, ma qui si parla di un 4 cilindri 4 tempi) costavano quasi uguale
Per te diciamo che la ER5 credo sia anche più comoda.
A quel che ricordo la posizione pedane e carico su avambracci ok per la guida ma stancante, ma avevo 18 anni...
ragioni fiscaliun tempo in jap erano più diffuse
Dipende dai 600, la CBF, con ABS e cavalletto centrale opt, mi costò nel 2004 meno di 7000€...costava come un 600...
Mi piaceva il 1250 credo...poca spesa tanta moto...vabbè vado a sognare cercando il mio gsf usato...
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa