Basta vedere la curva climatica...Perché è ampiamente documentata la mano antropica nella questione
L'inclinazione dell'asse terrestre sposta in maniera poderosa l'incidenza dei raggi solari e la stessa attività solare cambia radicalmente le carte in tavola.Perché è ampiamente documentata la mano antropica nella questione...sicuramente la Terra ha dei cicli, anche questi fonte di studi, ma tutti sono meno rapidi, escludendo abbassamenti termici particolari localizzati nella linea del tempo, come potrebbero esser stati causati da oscuramenti del cielo per eruzioni vulcaniche molto forti.
Ma non mi pare che l'asse terreste stia cambiando così rapidamente, inoltre da profano direi che aumenterebbe la temperatura in area più esposta alla luce del sole mentre dalla parte opposta farà più freddo riequilibrando il tutto.L'inclinazione dell'asse terrestre sposta in maniera poderosa l'incidenza dei raggi solari e la stessa attività solare cambia radicalmente le carte in tavola.
Di argomenti "forti" che accompagnano la questione antropica ma che antropici non sono ce ne sono tanti.
No non era una discussione a colpi di post, dato che non trovo riferimenti sul web chiedevo link, volevo leggere e informarmi....Argomento interessante ma troppo vasto per affrontarlo a colpi di post.
Ho letto diversi studi e riflessioni ma ci si perdono ore e occorrono competenze non alla portata di noi "appassionati" tant'è vero che nel mondo scientifico la discussione è piuttosto viva e aspra.
Mi spiace non darti soddisfazione ma davvero è molto faticoso seguire il tema.
No non era una discussione a colpi di post, dato che non trovo riferimenti sul web chiedevo link, volevo leggere e informarmi....
Argomento interessante ma troppo vasto per affrontarlo a colpi di post.
Ho letto diversi studi e riflessioni ma ci si perdono ore e occorrono competenze non alla portata di noi "appassionati" tant'è vero che nel mondo scientifico la discussione è piuttosto viva e aspra.
Mi spiace non darti soddisfazione ma davvero è molto faticoso seguire il tema.
Qualsiasi massa ha un campo magnetico, anche le persone, anche le pietre.Mi riferivo al complotto della CO2 cui eminenti scienziati si sono radunati e al teorema del campo magnetico terrestre, le auto elettriche assieme a tutte le cose che producono campo magnetico lo destabilizzerebbero....
No, quello che ho letto io sono considerazioni fisiche e calcoli più che altro.E scommetto che ci si trova di tutto....
Dai negazionisti totali
A quelli che dicon bianco
A quelli che dicon nero
E magari, il tutto ben argomentato
No, quello che ho letto io sono considerazioni fisiche e calcoli più che altro.
Purtroppo non ho competenze per confermare o smentire ma sono interessanti.
Qualsiasi massa ha un campo magnetico, anche le persone, anche le pietre.
Il fatto che la cosa venga associata all'auto elettrica non fa altro che avvalorare il fatto che sono le solite fregnacce acchiappaclick demagogiche da social
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa