Ho chiesto al solito "consulente virtuale" (quindi, non ci metto la mano sul fuoco), e pare che ultimamente Ionity abbia dichiarato che installare una HPC da 350 kW con quattro uscite può superare i 700.000 euro. Ne devi vendere di elettroni per pagarla...
se guardo quelle a casa mia... si ripagheranno per il 2100
probabilmente han piu' senso quelle appena fuori dall'autostrada, magari nel nulla, ma chi viaggia, le trova comode.
come il supercharger davanti al centro commerciale di arese, non l'ho mai visto pieno, ma qualche auto c'e' sempre.
e non mi pare comodo per nessuno, ma la A8 e' abbastanza vicina
Voce | Range di costo per punto di ricarica |
---|---|
Colonnina HPC (hardware) | 30.000 – 80.000 € |
Installazione e opere civili | 20.000 – 50.000 € |
Connessione alla rete elettrica (media tensione) | 40.000 – 100.000 € (o più) |
Sistema di gestione, contabilità, software | 5.000 – 15.000 € |
Totale stimato per punto di ricarica | 100.000 – 250.000 € |
Un aumento del parco elettrico in circolazione c'è, come pure del numero di colonnine, ma siamo sempre al prefisso telefonico, e comunque presumibilmente i "wallbox-less" saranno una sparuta minoranza.
Vero....
Ma anche li'
Conta la marca....
Ce ne sono pure decisamente buoni....
( Da quando lavoravo in un 4 stelle )
![]()
![]()
Le poche volte, dal fornaio. Paste grosse,fresche e ben farcite.
Periodo pieno a lavorocosì posso vedere in tempo reale se e chi la utilizza.
O'Neill's in Suffolk St di fronte a Molly MalonePs ho visto dopo la tua foto dell'Irish breakfast
Periodo pieno a lavoro![]()
A Dublino?O'Neill's in Suffolk St di fronte a Molly Malone![]()
mettici una webcam, cosi' la sorvegliamo tuttiBasta che guardo fuori e l'ho proprio davanti, ho la vetrina sulla strada, che ora affaccia.... sulla colonnina....
Comunque il lavoro sto mese non è il massimo, ma giugno è sempre stato scarsino... in più i clienti tentennano per le tensioni internazionali/dazi e non spendono.
Difatti domani vado a la Spezia per una visita "privata", sono membro ANMI, alla Vespucci.
In Dublin fair cityA Dublino?
mettici una webcam, cosi' la sorvegliamo tutti![]()
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa