Ah da qualche tempo ricevo delle chiamate da un call center che fa partire un disco con una voce allucinante tipo film dell'orrore.
Vieni a curarti i denti in Albania...
Vieni a curarti i denti in Albania...
Questione grave un po' ovunque. Anche perché molti colleghi fuggono all'estero e non conosco stranieri che vengano qui...Ovviamente causa carenza di personale ...
Ormai credo, visto le condizioni della sanità in molte regioni Italiane (a dire il vero non so se se ne salvi qualcuna ma spero di si), che ci si rivolge alla sanità pubblica solo per cose non urgenti, e nel caso esclusivamente se non si ha nessuna altra possibilità
Dalle mie parti persino una operazione banale e di routine come un prelievo di sangue in ambulatorio ospedaliero richiede la prenotazione ed una attesa superiore ai 10 gg. Ovviamente causa carenza di personale ...
Beh....
Anche qua si e' allungato
( probabilmente anche per via dei tanti anziani )....
Pero', da un paio di anni hanno messo in atto un piano incredibile....
I prelievi li fanno fino alle 12,30
( DODICI & TRENTA )
E per uno con difficolta' nel mondo del sonno come me, e' una vera manna.
Prima ci andavo alle 07....
....Senza essere andato a letto
Prima, fino a tre mesi fa diciamo, bastava andare la mattina, fare la fila agli sportelli tiket per pagare, poi andare in laboratorio, fare un altra fila ad uno sportello per consegnare le ricette ed essere inseriti nella lista, e finalmente fare l'ultima fila per poter effettuare il prelievo. Era una attesa biblica ma si faceva in giornata, in un lasso di tempo che andava dalle 2,5 (nei giorni tranquilli) fino a 6 ore
Ah
Niente fascicolo e nemmeno numero verde
niente totem per pagamento....
E il responso
??
Prima, fino a tre mesi fa diciamo, bastava andare la mattina, fare la fila agli sportelli tiket per pagare, poi andare in laboratorio, fare un altra fila ad uno sportello per consegnare le ricette ed essere inseriti nella lista, e finalmente fare l'ultima fila per poter effettuare il prelievo. Era una attesa biblica ma si faceva in giornata, in un lasso di tempo che andava dalle 2,5 (nei giorni tranquilli) fino a 6 ore
Pensa che per allievare un po la carenza di personale del servizio sanitario Calabrese, stanno ricorrendo a dei medici Cubani ...
E lì sta il punto, tenere gli orari ed i carichi di lavoro costanti ed in fasce sostenibili. Contando che il personale degli ambulatori analisi, in genere fa 7÷14 su 5 gg o 7÷13 su 6 gg, se non ci sono part time orizzontali o verticali.Era una attesa biblica ma si faceva in giornata, in un lasso di tempo che andava dalle 2,5 (nei giorni tranquilli) fino a 6 ore
Come sempre, ma da me si scaricano in pdf.Per il responso danno ricevuta e giorno per il ritiro
E lì sta il punto, tenere gli orari ed i carichi di lavoro costanti ed in fasce sostenibili. Contando che il personale degli ambulatori analisi, in genere fa 7÷14 su 5 gg o 7÷13 su 6 gg, se non ci sono part time orizzontali o verticali.
Da me ci sono 25 posti senza prenotazione. E si fa la coda dalle 6... passano dalle 8 alle 8:30, poi solo i prenotati con zero coda. Idem per l'IEO.
Comunque solo 2 attese, accettazione con oagamento ticket con contactless e ambulatorio... presto fatto... però raramente le analisi non possono essere proframmate per tempo, in caso di urgenza non differibile, certificata su impegnativa ci sono appositi canali...
Per prenotazioni telefoniche bisogna mettere in conto una mezzoretta di attesa, ed a volte è anche difficile capirsi perchè propongono sempre sedi abbastanza lontane; per i prelievi non so nemmeno se prenotano telefonicamente, penso di no
Il servizio di prenotazione online, tutte le volte che lo abbiamo provato, ha fato cilecca
Sui Totem per il pagamento, l'ultimo che ho visto era su un albo di Tex Willer () ... qualcuno c'è negli ospedali regionali ma non in quelli secondari
Per il responso danno ricevuta e giorno per il ritiro, ma li almeno ce la si cava con un viaggio ed una attesa limitata, difficile trovare code allo sportello
Lo so, conosco tanti tuoi corregionali che vengono al nord per curarsi o per lavorare in sanità pubblica e privata. Anche io ho fatto decine di migliaia di km in questi anni, vs TO, MI, GE, RE, BO, etcSono realtà molto diverse ed assolutamente non paragonabili
Ogni anno purtroppo, facciamo migliaia di chilometri per questioni di salute, quest'anno sono già sopra i 4000 Km malcontati ... ed a luglio me ne toccano sicuri altri 600 sicuri
Me lo immaginavo....
Me lo immaginavo....
Qua,
se non paghi ti arriva RRdR della ASL....
Se non paghi, entro 60 gg, girano la pratica per il recupero del credito....
ATTENDO seconda risata
Anzi, la ANTICIPO
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Ma poi come finisce quando il nostro avra' bisogno un' altra volta
??
Carloantonio70 - 13 giorni fa
perdegola1 - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa