magari su un "mezzo" della concorrenza ma arriva......![]()
Come diceva un tale
( un tale, comunque di una certa importanza )
" Non mi interessa il colore del gatto, basta che mi porti il topo "
magari su un "mezzo" della concorrenza ma arriva......![]()
si, ma quello che non capisco è che i pezzi li fanno anche per la produzione, e capita appunto per modelli a listino pure.Il just in time è per loro, non per te....facciamo un esempio, finiscono le cinghie e si fa l'ordine solo che ci deve essere un lotto minimo per far si che l'ordine parta.... e sinchè non c'è richiesta sufficiente.....
Quelli per la produzione penso abbiano la precedenza.si, ma quello che non capisco è che i pezzi li fanno anche per la produzione, e capita appunto per modelli a listino pure.
Guarda, risparmiati la fatica di cercare di capire.si, ma quello che non capisco è che i pezzi li fanno anche per la produzione, e capita appunto per modelli a listino pure.
si puo' chiamare in tanti nomi, "consumismo", "assenza di trasparenza", "clientelismo".....Come si può giustifiacre uno strapotere così enorme?
Mi sembra sia stato Monti a unificare per i due anni la pariteticità di tutti i meccanici per la validità di legge. Questo per la concorrenza, e il liberismo, se non ricordo male....aggiugno la pratica di oramai tutte le concessionarie di NON accettare la manutenzione ordinaria fatta con pezzi originali da altri per la garanzia.....ma non c'era una legge ?
ci mancherebbe altro! Il parabrezza è un ricambio ad alta rotazioneBè, il parabrezza dalla mia MG è arrivato in due giorni...
Una volta era così ... adesso anche quei magazzini nazionali sono ridotti a centri di smistamento di magazzini internazionali. Una vergogna assoluta.Just in time dovrebbe essere
o
almeno era, quando fu inventata questa " formuletta
Ovvero
" C'e' un magazzino generale del singolo marchio in ogni nazione....
In cui, nelle buone intenzioni....
Dovrebbe esserci tutto...."
Questo per evitare scorte assurde presso i singoli concessionari
Cosi' che, quando un conce chiede un X pezzo, in 24 / 48 ore gli arriva
Sarebbe da provare il classico paraurti piuttosto che un vetro laterale piuttosto che il cielo o i locari del passaruota.ci mancherebbe altro! Il parabrezza è un ricambio ad alta rotazione
Fanno ben di peggio.Allo stato attuale le case sono libere di chiedere qualunque cifra per i ricambi come pure farti spettare 1 anno per un parabrezza di ricambio (anche su macchine nuove). Come si può giustifiacre uno strapotere così enorme?
sono gli airbag takata, non sono difettosi, han scoperto che diventano pericolosi dopo tanti anni.Fanno ben di peggio.
Prima di natale mi era arrivata una lettera di richiamo da Opel, "consigliandomi caldamente" di non usare più l'auto perchè avevano montato gli air-bag più della lippa che c'erano senza neanche controllarli a campione.
"vieni da noi e te li cambiamo a gratis." Tempistica prevista: almeno 6 mesi.
Certo. L'ho fusa prima.
Non solo aspetto il pezzo che rompo io, ma anche quello fallato che ti montano loro.
Liberissimi di dirti "ci circoli a tuo rischio e pericolo e no, non ti mettiamo in condizione di circolare, anche se te l'avevamo venduta per buona e i soldi li abbiamo presi."
Una volta era così ... adesso anche quei magazzini nazionali sono ridotti a centri di smistamento di magazzini internazionali. Una vergogna assoluta.
io gia' con la venga avevo grossi problemi per tutto quello che riguardava sotto cofano motore, ad esempio una parte del condizionatore hanno dovuto farmelo arrivare due volte ( con doppia attesa) per incompatibilità del pezzo...ed avevano fatto giusto l'ordine.....stesso per una parte dell'avantreno....Sarebbe da provare il classico paraurti piuttosto che un vetro laterale piuttosto che il cielo o i locari del passaruota.
Carloantonio70 - 11 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 giorni fa