Secondo me siamo ancora lontani. Certo se pensiamo ai volumi iniziali. Ma il successo è un'altra cosa.Numeri ottimi per il mercato attuale
Secondo me siamo ancora lontani. Certo se pensiamo ai volumi iniziali. Ma il successo è un'altra cosa.Numeri ottimi per il mercato attuale
Più che successo mi chiedo cosa sia successo....bisognerebbe anche vedere queste vendite a chi sono indirizzate, privati?mmmmm se invece autonoleggi può essere auto trasversale.Secondo me siamo ancora lontani. Certo se pensiamo ai volumi iniziali. Ma il successo è un'altra cosa.
il successo non può però solo essere quello dei primi 3 perchè sarebbe irrealistico.Secondo me siamo ancora lontani. Certo se pensiamo ai volumi iniziali. Ma il successo è un'altra cosa.
il successo non può però solo essere quello dei primi 3 perchè sarebbe irrealistico.
A mio avviso un costruttore che ha 4 o 5 modelli dello stesso segmento deve necessariamente differenziare i prodotti e non potranno mai essere tutti sul podio.
A maggio per me la 600 ha fatto un ottimo risultato e credo che in Stellantis ci farebbero la firma a mantenere questo risultato sul lungo periodo
Si vero, la 500x è un po' più grande e offriva anche contenuti da segmento C, tanti motori e livelli di potenze, inclusi un 4x4... ora c'è molta più scelta di modelli ma molta meno scelta relativa allo stesso modello.. praticamente la 600 è monomotore + elettrica... è il segno di questi tempi, tanta scelta apparente ma in realtà la scelta è pochina... e vale un po' per tutti, non solo Stellantis.Si, concordo, anche se i primi anni la 500X si vendeva di più. Siamo ai livelli degli ultimi anni della 500X, che però era un po' più grande, quasi una segmento C, ma allora c'era meno concorrenza interna.
Sicuramente buono il risultato di maggio, ma con le alternanze attuali del mercato i conti bisogna farli su base annua.A maggio per me la 600 ha fatto un ottimo risultato e credo che in Stellantis ci farebbero la firma a mantenere questo risultato sul lungo periodo
La 500X quando venne presentata diventò subito un fenomeno commerciale. Ne piazzavano subito 5mila al mese. Idem Renegade, 500L, per non parlare di Gpunto. Altri tempi, si.il successo non può però solo essere quello dei primi 3 perchè sarebbe irrealistico.
A mio avviso un costruttore che ha 4 o 5 modelli dello stesso segmento deve necessariamente differenziare i prodotti e non potranno mai essere tutti sul podio.
A maggio per me la 600 ha fatto un ottimo risultato e credo che in Stellantis ci farebbero la firma a mantenere questo risultato sul lungo periodo
La 500X aveva la concorrenza di Renegade. Eppure ne piazzavano insieme oltre 10mila al mese. Avenger piace e viene venduta in quantità, con volumi notevoli fin da subito.Si, concordo, anche se i primi anni la 500X si vendeva di più. Siamo ai livelli degli ultimi anni della 500X, che però era un po' più grande, quasi una segmento C, ma allora c'era meno concorrenza interna.
Per anni 500X è stata regina del segmento, seguita da Renegade. E aveva la concorrenza della più economica, ma altrettanto intelligente 500L.Sicuramente buono il risultato di maggio, ma con le alternanze attuali del mercato i conti bisogna farli su base annua.
Quindi aspettiamo fine anno per vedere se la 600 superera' le 35.000 immatricolazioni in Italia.
Al momento siamo a 12.000 in 5 mesi.
Segnalo che la 500X ha avuto il suo picco in Italia nel 2018 con 50.000 unità, poi poco piu' di 40.000 nel 2019 e circa 30.000 nel 2020,2021 e 2023. Nel 2022, curiosamente, sono state 22.000
Sporadicamente avra' raggiunto le 5000 immatricolazioni mensili, ma l'anno in cui ha venduto di piu' in Italia (2018 con 49.000 unita') la media mensile era di quasi 4200 pezzi. La media, degli altri anni, e' a cavallo delle 3500 unita' mensili.La 500X quando venne presentata diventò subito un fenomeno commerciale. Ne piazzavano subito 5mila al mese. Idem Renegade, 500L, per non parlare di Gpunto. Altri tempi, si.
Ma parlare di successo, per una macchina con un marchio italiano, di segmento B, dove quel marchio ha sempre domani, che in Italia arriva alla posizione 11 della classifica, no.
La 500X aveva la concorrenza di Renegade. Eppure ne piazzavano insieme oltre 10mila al mese. Avenger piace e viene venduta in quantità, con volumi notevoli fin da subito.
600, pur con numeri in aumento, è ancora troppo indietro.
ho parlato di ottimo risultato su maggio dove si è piazzata sesta, non undicesima.La 500X quando venne presentata diventò subito un fenomeno commerciale. Ne piazzavano subito 5mila al mese. Idem Renegade, 500L, per non parlare di Gpunto. Altri tempi, si.
Ma parlare di successo, per una macchina con un marchio italiano, di segmento B, dove quel marchio ha sempre domani, che in Italia arriva alla posizione 11 della classifica, no.
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Bauscia - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa