buongiorno,
resto ancora perplesso su come è progettata, programmata o da cosa dipenda l'accenzione del termico.
leggo sul tuo tragitto di svariati km di solo 3 accensioni, a me continua ad accendersi anche a batteria carica sia in città che fuori. Tenendo conto che la batteria è molto piccola e anche se molto carica in una situazione autostradale, il motore elettrico ha bisogno di molta energia, allora capisco l'accensione anche a batteria carica.
Ieri tornando dal weekend mi sono trovato in uno scenario di vari tornanti tra salite e discese nella tratta costiera garganica tra Vieste e Mattinata dove si alternavano le accensioni visto del bisogno di spinta in salita. Ma poi cominciata la discesa ho fatto un bel pò di km solo in discesa e recuperando energia fino al 100% della carica, continuando sempre a recuperare visto la discesa dei tornanti e davandi ne avevo ancora qualche km in discesa da fare, Plufft partivano le accensioni nonostante la massima carica e ancora continuamente in discesa. Mi chiedo perchè? Poi cmq a parte le quasi 6 ore per arrivare a casa il consumo segnalato è stato di 5,7L/100km, e anche questo weekend durante il rientro mi sono ritrovato il reset al rifornimento azzerato e ripartito.
Ho notato dalle foto dimostrative dei consumi che nel riquadro ci sono segnati Km/L a me segna L/100km nei sotto menù non sono riuscito a cambiare, entrando mi fa solo azzerare.
saluti Gaetano