Non sempre, come ho detto, ma a volte si, nel senso che dà per scontate, concluse, praticamente ufficiali notizie che magari ha letto sul web o ha visto su un filmato di un youtuber, ma non hanno nulla di ufficiale. Si parlva in questo senso, oppure sono sue ipotesi che nella sua autovalutazione diventano certezze. Forse occorreva una definizione più soft, ma non l'ho trovata.
Tra l'altro tu magari non leggi tutti i suoi post ma solo una parte, perchè ne scrive tantissimi e apre tanti argomenti.
Comunque avevo risposto a seguito di una sua risposta (in cui aveva manifestato in qualche modo il desiderio di "ridimensionare" la sua presenza sul forum ritenendosi poco gradito) al collega Algepa, e l'ho anche ringraziato per il gran movimento che fa, o faceva fino a ieri, sul forum, quindi ho dato, anzi abbiamo dato, perchè quello che si dice è quasi sempre condiviso con i colleghi, anche una nota valutativa ampiamente positiva. Non credo che ci sia di cosa offendersi. Lo attendiamo a una ripresa della sua attività sul forum, che è gradita, contrariamente a ciò che lui pensa. Però si deve anche accettare qualche appunto talvolta, come fai anche tu e come fanno altri.