Eletto all'unanimità ? Diciamo che sono tutti stati concordi a trovare uno a cui affidare la patata bollente. Poi vedremo se riuscirà a cavare qualcosa di buono dal minestrone Stellantis.
Io più che altro ci speravo....per Renault ma poi....poi ho visto la Nissan e ho capito che vogliono fare come i cugini....gamme omologate motori standardizzati cinesoidi magari ed elettriche su tecnologia transalpina do Renault....tutto questo col beneplacet del presidente transalpinoLa “rifusione”, cosi definita da GuidoP, è connessa ad alcuni discutibili rumors che da tempo ipotizzano una ulteriore fusione di Stellantis con Renault, sempre recisamente smentita.
Io non credo affatto che sia “in vista”…
Vedremo se ed eventualmente quando sarò smentito.
concordo dubito che il nuovo ceo voglia mettersi una ulteriore "rogna" politica ed economica in casa ed alienarsi da subito gli ammmericani.....con l'aggregazione ad un maxi polo "politico" francese...La “rifusione”, cosi definita da GuidoP, è connessa ad alcuni discutibili rumors che da tempo ipotizzano una ulteriore fusione di Stellantis con Renault, sempre recisamente smentita.
Io non credo affatto che sia “in vista”…
Vedremo se ed eventualmente quando sarò smentito.
Certo, scusa. Volevo solo segnalare un cambio di passo significativo rispetto alle scelte strategiche del management.Siamo OT, ma è stato confermato, ci sarà una nuova versione base con cambio manuale.
![]()
Fiat - La Grande Panda avrà una versione con cambio manuale
L'ad Olivier François conferma: nei prossimi mesi la gamma si amplierà con una nuova entry levelwww.quattroruote.it
Il punto non è tanto relativo alla quota, quanto al fatto che mentre il governo francesce (non il governo, diciamo meglio, lo stato) è formalmente nell'azionariato, quello italiano è assente. E questa è una differenza non da poco.Si certo il governo Francese non ha una quota di maggioranza ma c'è e credo che il suo peso può farlo sentire, più di un altro paese che non c'è o di un CEO Italiano che sicuramente come dici tu non é uno svantaggio ma che diventi un vantaggio non ne sono sicuro.
Ma poi come dici tu parliamo di multinazionali in cui il concetto di nazionalità lascia il tempo che trova, se non nel momento in cui per un qualsiasi motivo pone delle condizioni interessanti per la multinazionale
Il punto non è tanto relativo alla quota, quanto al fatto che mentre il governo francesce (non il governo, diciamo meglio, lo stato) è formalmente nell'azionariato, quello italiano è assente. E questa è una differenza non da poco.
Oltretutto non è che si tornare indietro sia facile. L'intera gamma ruota intorno alle piattaforme meccaniche di PSA. Come si fa ora? Quanto tra l'altro ora sul lato italiano c'è la desertificazione.Concordo, è circa due anni che la motoristica italiana è in dismissione tanto per fare un esempio.
Oltretutto non è che si tornare indietro sia facile. L'intera gamma ruota intorno alle piattaforme meccaniche di PSA. Come si fa ora? Quanto tra l'altro ora sul lato italiano c'è la desertificazione.
Pensavo, come suggestione al ritorno di C1 e 108 su base Panda/500
Tutta la logica industriale di Stellantis è stata basata sulle rivoluzionarie teorie produttive basate sul "costa meno è meglio"bhe a livello di pianali i francesi al momento della fusione erano un pò più avanti quindi hanno preferito portare avanti la condivisione su quelli, avrei tanto da ridire sui motori, secondo me quelli italiani erano e sono nettamente superiori....usare quelli francesi è stato un autogol clamoroso. Ce n'è uno che si salva? benzina o diesel?
Tutta la logica industriale di Stellantis è stata basata sulle rivoluzionarie teorie produttive basate sul "costa meno è meglio"
Leggevo altrove che ora Filosa dovrà anche fare un pò di pulizia tra i marchi....non the punisher ma the alienator?
or the fusionist.... (ies mai inglish is veri good uit mai picibook inglishlesson)....or the final Cleaner
![]()
![]()
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa