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Compass vs C5 vs Grandland vs 3008

Quale di questi comprereste ?

  • Jeep Compass

    Votes: 1 9,1%
  • Citroen C5 Aircross

    Votes: 1 9,1%
  • Peugeot 3008

    Votes: 2 18,2%
  • Opel Grandland

    Votes: 0 0,0%
  • Nessuno

    Votes: 7 63,6%

  • Total voters
    11
  • This poll will close: .
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Tra questi cugini legati alla meccanica, Jeep, Citroen, Opel e Peugeot gettano il loro cappello sul ring con sapori sottilmente diversi, puntando tutti agli stessi acquirenti e agli stessi portafogli. Sulla carta hanno più cose in comune che altro, ma dal punto di vista estetico ci sono abbastanza variazioni da rendere utile un confronto di design fianco a fianco..


Ecco il voto internazionale

Which of these would you actually buy?

Jeep Compass 379 (36%)
Citroen C5 Aircross 168 (16%)
Peugeot 3008 161 (15%)
Opel Grandland 136 (13%)
Nessuno spicca 118 (11%)

 
Sono derivative le une delle altre, meccanica uguale....io nessuna visto che la base, mica regalata poi di tutte è un motore che siu auto di questa stazza per me non è idoneo.
 
Ad oggi tutti convintamente nessuno.
Per me in quel segmento c'è solo Q3. Un tempo fuori mercato visto il prezzo. Ma oggi tutta la concorrenza meno blasonata (come i modelli del poker proposto dal poll) ha alzato i listini. Quindi tanto vale, scegliere 4 cerchi.
 
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Tra questi cugini legati alla meccanica, Jeep, Citroen, Opel e Peugeot gettano il loro cappello sul ring con sapori sottilmente diversi, puntando tutti agli stessi acquirenti e agli stessi portafogli. Sulla carta hanno più cose in comune che altro, ma dal punto di vista estetico ci sono abbastanza variazioni da rendere utile un confronto di design fianco a fianco..


Ecco il voto internazionale

Which of these would you actually buy?

Jeep Compass 379 (36%)
Citroen C5 Aircross 168 (16%)
Peugeot 3008 161 (15%)
Opel Grandland 136 (13%)
Nessuno spicca 118 (11%)



Internazionale....Era pacifico Jeep
 
Credo che siano la stessa auto con lo stesso motore cambia solo l'estetica, forse le Citroen ha sospensioni più confortevoli
Sono derivative le une delle altre, meccanica uguale....io nessuna visto che la base, mica regalata poi di tutte è un motore che siu auto di questa stazza per me non è idoneo.
Tutti e quattro i SUV condividono le stesse fondamenta, quindi non c'è bisogno di scavare troppo a fondo. Sono tutti costruiti sull'architettura STLA Medium e offrono una gamma di propulsori per gli acquirenti europei, tra cui mild hybrid, ibridi plug-in e opzioni completamente elettriche.

La C5 Aircross di Citroen e la Opel Grandland hanno quasi la stessa lunghezza, circa 4.652 mm (183,1 pollici), il che le posiziona nella fascia alta del segmento dei C-SUV, abbastanza spaziosi per le famiglie ma sempre adatti alla città. In lunghezza, la Compass e la 3008 si posizionano dietro, rispettivamente a 4.550 mm (179,1 pollici) e 4.540 mm (178,7 pollici). Sono compatte, ma non anguste.

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Jeep Compass

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Citroen C5 Aircross

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Peugeot 3008

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Opel Grandland
 
Ultima modifica:
Tutti e quattro i SUV condividono le stesse fondamenta, quindi non c'è bisogno di scavare troppo a fondo. Sono tutti costruiti sull'architettura STLA Medium e offrono una gamma di propulsori per gli acquirenti europei, tra cui mild hybrid, ibridi plug-in e opzioni completamente elettriche.

La C5 Aircross di Citroen e la Opel Grandland hanno quasi la stessa lunghezza, circa 4.652 mm (183,1 pollici), il che le posiziona nella fascia alta del segmento dei C-SUV, abbastanza spaziosi per le famiglie ma sempre adatti alla città. In lunghezza, la Compass e la 3008 si posizionano dietro, rispettivamente a 4.550 mm (179,1 pollici) e 4.540 mm (178,7 pollici). Sono compatte, ma non anguste.

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Ti dispiacerebbe mica scrivere i nomi delle singole
I
II
III
IV
auto.
( specie la I e la IV )
....Per i " plus cecatos "

Denghiu
 
C5 Aircross di Citroen e la Opel Grandland hanno quasi la stessa lunghezza, circa 4.652 mm (183,1 pollici), il che le posiziona nella fascia alta del segmento dei C-SUV, abbastanza spaziosi per le famiglie ma sempre adatti alla città. In lunghezza, la Compass e la 3008 si posizionano dietro, rispettivamente a 4.550 mm (179,1 pollici) e 4.540 mm (178,7 pollici). Sono compatte, ma non anguste.

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Bah un certo tipo di ditta ha stravolto i canoni della comunicazione definendo compatte(e magari da città) auto di quattro metri e mezzo
 
Nessuna, a quei prezzi c'è di meglio. Magari un Land Cruiser di 7-8 anni che per come è costruito con quell'età è come fosse nuovo.
 
Ad oggi tutti convintamente nessuno.
Per me in quel segmento c'è solo Q3. Un tempo fuori mercato visto il prezzo. Ma oggi tutta la concorrenza meno blasonata (come i modelli del poker proposto dal poll) ha alzato i listini. Quindi tanto vale, scegliere 4 cerchi.
Se ti interessa la prova della nuova Q5.., by carmagazine uk

Verdetto: Audi Q5 *** (3 stelle)

Ma la Q5 è emozionante da guidare? Non proprio, ma è tutto abbastanza buono. Lo sterzo ha un peso e una fluidità ragionevoli, anche se si sente abbastanza insensibile quando si decentra, la posizione di guida è regolabile e offre una visibilità decente e molti dei pesi dei pedali sono ben bilanciati.

La nuova Q5 è un modello chiave, di cui Audi ha bisogno in questo momento. È un ottimo tuttofare da guidare, ragionevolmente pratico, ben equipaggiato e un ottimo equilibrio nel mercato dei SUV premium, in quanto affianca la più dura X3 e la raffinata GLC. È eccitante? No. Ma svolge egregiamente il compito di SUV familiare.

Ma la Vorsprung durch Technik, “il progresso attraverso la tecnologia”, non è la nuova Q5..
Per molti versi, gli interni sembrano un vero passo indietro: più difficili da usare, meno ben costruiti, è ciò che un SUV Audi premium non dovrebbe essere. Riuscire a mettere a punto il software è una vera e propria sfida, ma Audi dovrebbe fare di meglio e i clienti che spendono i loro sudati guadagni non dovrebbero essere trattati come beta tester..


Secondo la stampa tedesca, le auto tedesche sono le migliori ..., poi la situazione cambia quando si legge la stampa estera...
 
Beh....

Non saranno piu' quelle di una volta....
Come e' certo che ogni giornalista tira l' acqua al mulino del suo paese.

P.s.

Cosa vuoi che ti dica....
Il GLC non avra' avuto, se non solo la meta' della portiera rivestita in morbido....
Ma quando,
senza essere un' auto di lusso, ma solo premium....
Ti ritrovi in contemporanea
1)
legno ( buono )
pelle
e
alluminio....
Io, nel mio piccolo la trovo lo stesso " eccitante "....
Quando poi
2)
scopri che i sedili elettrici, sono davvero elettrici;
nel senso che hanno tutto elettrico
comprese le regolazione dei poggiatesta e l' incredibile,
sempre elettrica estensione della seduta....

....Allora mi ricredo: sono sempre le migliori

:emoji_wink: :emoji_wink:
 
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