Io come ho già detto più volte ho avuto molte Toyota e ne sono un estimatore ma quando ho letto i valori pubblicizzati per il nuovo Chr+, ovvero sostanzialmente un Chr più grande ma solo elettrico, mi sono cascate le braccia ed ho pensato che prendere un cliente, o futuro, così per i fondelli ci credo che poi il “ movimento” elettrico passa per una manica di ciarlatani.
Dichiarano : autonomia fino a 600 km, l’avranno dotata di una batteria capiente mi vien da pensare, poi leggo e scopro che ha una batteria da 77 kWh lordi, 72 netti, è solo 6 cm. più corta della mia ID.4 ( 452 Che+ e 458 ID.4 ) e pesa quasi uguale.
Non tenendo nulla di autonomia come riserva Toyota dichiate che con 72 kWh ci puoi fare 600 km quindi una media di 0,12 kwh per km, mentre se ti tieni il 10% la media scende a 0,108 kwh per km.
Dai però eccheccavolo siamo seri e finiamola a prendere in giro i consumatori.
Ripeto poi non lamentiamoci che passiamo, noi elettrici, per visionari racconta balle.
Con un mix di scenari stradali e tra estate e inverno l’autonomia sarà compresa tra i 350 e 410 km, altroché i 600 millantati.