Evidentemente non tutti sanno guidare come me. E con questo?Solo negli ultimi 30 anni, ISTAT, più di 300 mila ci hanno lasciato le penne, più di 5 milioni gli incidenti con gravi lesioni a persone, e più di 10 milioni con feriti.
Il 68% degli incidenti è provocato da uomini e il 22 da donne. Evidentemente non tutti conoscono la tua tecnica.
Sai che scoperta. E' una vita che dico che siamo circondati da persone che in auto ci dovrebbero salire solo come passeggeri.
Riguardo poi alle persone predisposte a farsi tamponare (tanto la colpa è sempre di chi tampona, chi se ne frega pagano loro) se fosse per me gli toglierei la patente. Tu la chiami prudenza io la definirei insicurezza.
Ne conosco più di qualcuno/a che lamenta tamponamenti frequenti. Alcune volte mi è capitato di salire in macchina di qualcuno/a vittima di tamponamenti. Da mettersi le mani nei capelli da quanto somari sono alla guida. Autentici pericoli. Sono sempre gli stessi che provocano mega code agli stop, che viaggiano a 40 all'ora nelle strade senza limiti magari al centro della careggiata o peggio che per svoltare a destra (in una statale a grande scorrimento) rallentano fino quasi a fermarsi e come se non bastasse si spostano un pò sulla sinistra per "allargare" la curva stile F1. Ti credo che provocano incidenti. Capisco un neopatentato (non per niente devono mettere il cartello con la P) Ma qui parliamo di gente che ha la patente da anni e mantiene la stessa insicurezza dei primi mesi di guida.
Poi ci sono alcuni milioni di maleducati che scambiano la strada pubblica per un percorso privato. Rallentano fino quasi a fermarsi alla ricerca di un parcheggio ( se lo trovano ci mettono una vita a parcheggiare) altri che vanno a 10 all'ora in città e se gli suoni ti mandano a quel paese.
Ed io, per colpa di questi incapaci, mi devo sorbire le macchine stile balia che mi rintronano di BIP
Last edited: