agricolo
0
...so di uno che era ai domiciliari ed è andato a rapinare una gioielleria per tornare in galera....poi magari preferisce stare seduto in auto, piuttosto che a casa con la moglie
...so di uno che era ai domiciliari ed è andato a rapinare una gioielleria per tornare in galera....poi magari preferisce stare seduto in auto, piuttosto che a casa con la moglie
Ovviamente hai fatto benissimo a scegliere l'auto più adatta alle tue esigenze, non ci sarebbe neanche bisogno di scriverlo!Probabilmente sia schiavi che vittime non sono termini adeguati, ma indubbiamente si tratta per molti, chi più chi meno di adattarsi un pò e organizzare la propria routine e i propri itinerari per ricaricare. Ho già spiegato sopra il mio caso, che richiederebbe un certo adattamento e che però io vedo come una scocciatura. E' il motivo, oltre al budget, per cui ho preferito una plugin: ho ritirato la Prius Prime il 5 aprile, ho fatto 300km con batteria ad una tacca per rientrare a casa a 110km/h in autostrada con consumo finale da CDB di 3,7l/100km. Dal 5 al 24 aprile ho usato l'auto 17 giorni e ho caricato solo una volta, a casa, il 12 aprile. Anche a Pasquetta ho fatto una gita di 350 km con batteria ad una tacca. Il giorno prima avevo pensato di ricaricare in previsione della gita, ma poiché ha diluviato tutto il giorno di Pasqua, ho rinunciato per la pigrizia di dover aprire il capanno e collegare il cavo sotto la pioggia. Sono tutte cose che non mi hanno richiesto adattamento di abitudini e che non avrei potuto fare con una Bev.
Ma nessuno ha mai fatto queste osservazioni neanche per gli elettronauti. Tutta la discussione, almeno per quanto mi riguarda, gira intorno alla soggettività di come ognuno "vive" l'esperienza: da parte mia, per il mio carattere, leggere i dettagliatissimi resoconti di zeno7 prima e zero_cilindri poi mi ha allontanato da quel mondo invece di avvicinarmici, anche se, come ho scritto più volte e lo ribadisco, probabilmente sarei uno dei più "papabili" (pure in tema col periodo...) utenti BEV tra il popolo del forum, almeno per una delle auto da commuting. Poi, c'è chi parla di "schiavitù" e chi di "occasioni", ma sono solo punti di vista diversi... Ecco, se proprio vogliamo fare i sofisti sui termini, di "schiavitù" si potrà parlare nel 2035, per adesso si tratta di "servitù", casomai....qualcuno qui sul forum ha mai fatto delle osservazioni sulla tua scelta, ripetendo più e più volte che la Prius non è adatta a lui (e forse neanche a te, e non te ne rendi conto) e che chi se la compra è un po' masochista? Mi sembra proprio di no...
Scusa, ma non ho avuto affatto questa impressione.Ma nessuno ha mai fatto queste osservazioni neanche per gli elettronauti.
mah.... a me pare che il tenore degli interventi sia più o meno "contento te, contenti tutti"... poi, se uno (mi ci metto anch'io) "vede" certe caratteristiche della mobilità a batterie come un'incudine legata a una parte anatomica a scelta, potrà essere libero di dirlo?Scusa, ma non ho avuto affatto questa impressione.
Magari mi sbaglio... ma lasciamolo dire agli elettronauti stessi, che non mi pare abbiano gradito molto certe uscite...
Molto molto bella! Pur non avendola provata e non conoscendone le caratteristiche, derivando dalla piattaforma id che per mia esperienza non è affatto male, la valuterei senz'altro in caso di sostituzione del bidoncino dell'umido.I possessori di ID3 e ID4 @zeno7 e @Zero_cilindri , che idea si sono fatti della nuova Skoda Elroq?
avete avuto modo di portarla?
perche' mi pare un bel passo avanti come rapporto qualita' prezzo. Ed e' pure molto bella come abitacolo.
L’ho vista in concessionaria. È una id3/Born vestita in salsa Skoda. E ben 8 cm in più di larghezza.I possessori di ID3 e ID4 @zeno7 e @Zero_cilindri , che idea si sono fatti della nuova Skoda Elroq?
avete avuto modo di portarla?
perche' mi pare un bel passo avanti come rapporto qualita' prezzo. Ed e' pure molto bella come abitacolo.
Perdonami Cristiano, e poi la chiudo davvero qui.mah.... a me pare che il tenore degli interventi sia più o meno "contento te, contenti tutti"... poi, se uno (mi ci metto anch'io) "vede" certe caratteristiche della mobilità a batterie come un'incudine legata a una parte anatomica a scelta, potrà essere libero di dirlo?
Va bene, allora mettiamola così.mah.... a me pare che il tenore degli interventi sia più o meno "contento te, contenti tutti"... poi, se uno (mi ci metto anch'io) "vede" certe caratteristiche della mobilità a batterie come un'incudine legata a una parte anatomica a scelta, potrà essere libero di dirlo?
ma infatti qui si dovrebbe parlare esclusivamente della id.3, senza entrare nell'annosa diatriba "elettrico sì elettrico no"non credo sia stato aperto con lo scopo di alimentare dibattiti pro e contro, come quell'altro sterminato sulla transizione...
...anche perché, in prospettiva, non avrò tanta voglia di scrivere dei report sulla nuova elettrica di mia moglie, quando arriverà, sapendo di scatenare commenti del tipo "contenta lei, contenti tutti"...mi piacerebbe un po' di rispetto verso un topic altrui che dovrebbe essere indirizzato a chi ha un qualche interesse verso la mobilità elettrica, e non credo sia stato aperto con lo scopo di alimentare dibattiti pro e contro, come quell'altro sterminato sulla transizione che conosciamo bene...
....semplicemente perchè l'auto che ha scelto non ha le particolarità di un'elettrica. Ne ha delle altre, ma non comportano alcun cambiamento di abitudini. E sinceramente, non mi sembra che "contento te, contenti tutti" sia un commento offensivo, almeno per la mia sensibilità...Non mi sembra che quando Serbarry ha parlato della sua nuova Prius abbia ricevuto commenti del tipo "contento te, contenti tutti" ecc. ecc.
Ho capito, mi arrendo: è il destino delle elettriche. Va bene, ci ho provato.....semplicemente perchè l'auto che ha scelto non ha le particolarità di un'elettrica.
Per la mia sensibilità, non è offensivo ma suona come un'osservazione sarcastica per far capire che la scelta altrui non piace affatto. E non è che faccia molto piacere, quando la si riceve...E sinceramente, non mi sembra che "contento te, contenti tutti" sia un commento offensivo, almeno per la mia sensibilità...
Non ti preoccupare, tanto avrai il "salvagente" della Mazda 3 che ti tirerà fuori dai guai quando sarai in difficoltà con le ricariche......anche perché, in prospettiva, non avrò tanta voglia di scrivere dei report sulla nuova elettrica di mia moglie, quando arriverà, sapendo di scatenare commenti del tipo "contenta lei, contenti tutti"...![]()
Che però non mi tocca minimamente.suona come un'osservazione sarcastica per far capire che la scelta altrui non piace affatto.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
onriverside - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa